Argomenti trattati
Endrick Felipe Moreira de Sousa, conosciuto semplicemente come Endrick, è nato il 21 luglio 2006 a Brasilia, Brasile. Sin da piccolino ha mostrato la sua enorme passione per il calcio, seguendo le orme del padre, anch’egli un calciatore amatoriale. Crescendo a San Paolo, le sua abilità con la palla tra i piedi ha catturato l’attenzione dei dirigenti del Palmeiras.
Alla prima convocazioni con il Brasile, ha già segnato due gol nelle prime due partite giocate in verdeoro.
Endrick: il successo nelle giovanili
E’ impressionante il percorso calcistico di Endrick tra le fila del Palmeiras. Nonostante la sua giovane età, ha sempre dimostrato una certa maturità rispetto ai suoi compagni ed avversari.
Non a caso ha segnato ben 165 gol in 169 partite. Il giovane attaccante brasiliano fa del suo dribbling, combinato ad un tiro potente e preciso, i suoi punti di forza. Sono queste le caratteristiche che hanno catturato anche l’attenzione dei media e soprattutto del Real Madrid.
LEGGI ANCHE: Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?
Endrick, il sogno realizzato: il trasferimento al Real Madrid
Nel 2022, si è avverato il sogno di Endrick: giocare in Europa: Tutto è diventato realtà quando il Real Madrid ha annunciato il suo acquisto. L’operazione ha fatto il giro di tutto il mondo e media. Da quel momento tutti hanno iniziato a informarsi su chi fosse il nuovo talento preso dai blancos. Il Real Madrid ha investito molto su di lui, sperando di aver preso l’ennesimo talento brasiliano dopo Vinicius e Rodrygo.
Endrick: pressione e aspettative
Ovviamente, il trasferimento di Endrick al Real Madrid non ha fatto altro che creare altre aspettative. Il giovane attaccante brasiliano ora si trova al centro di un’attenzione mediatica enorme, soprattutto dopo le ultime due prestazioni con la maglia del Brasile. Alla sua prima convocazione in verdeoro, per le due amichevoli contro Inghilterra e Spagna, Endrick è riuscito ad andare a segno in entrambi i match. Bellissimo il gol al volo, di sinistro, segnato nell’ultima partita contro gli spagnoli a quattro minuti dal suo ingresso.
La determinazione di Endrick
Nonostante la pressione e le aspettative, Endrick sembra non soffrire nulla di tutto ciò. Ha dimostrato di avere una mentalità matura, determinata e una grande personalità. Caratteristiche che sono fondamentali per il suo successo nel calcio europeo. A soli 16 anni, si dimostra un giocatore che sa quel che vuole.
Endrick: il futuro brillante
Il trasferimento al Real Madrid è solo l’inizio di quello che promette di essere la carriera calcistica Endrick, che si appresta a diventare uno dei giocatori più brillanti della prossima generazione. Le qualità per diventare un fenomeno ci sono, non resta che far parlare il campo e il tempo.
LEGGI ANCHE: Francois Modesto, chi è il possibile direttore sportivo della Roma