Argomenti trattati
Il Manchester United, nella stagione 2019/20, sembrava avere sotto contratto un’altra stella inglese proveniente dal proprio vivaio, dopo Marcus Rashford. Poi le accuse di stupro ai danni della sua attuale ragazza che gli hanno cambiato la carriera, oltre ad averlo lasciato lontano dai campi di gioco.
Dopo il ritiro delle accuse, l’ala destra classe 2001 si è spostato per la prima volta fuori dalla sua nazione per andare a giocare in Spagna, al Getafe. Con gli azzurri si sta rivedendo il Mason Greenwood che tutti conoscevano. In quest’articolo esploreremo nel dettaglio la sua carriera e lo stipendio che percepisce con la squadra spagnola.
Il periodo nero di Mason Greenwood ha avuto inizio esattamente il 30 gennaio 2022, quando l’allora fidanzata, Harriet Robson, ha pubblicato su Instagram immagini e video scioccanti delle lesioni causate proprio dal calciatore inglese, in cui era possibile ascoltare anche l’audio. Tutto ciò ha portato alla sospensione immediata del giocatore dal Manchester United e al suo arresto da parte delle autorità. Dopo essere stato arrestato per la seconda volta, per aver tentato di contattare segretamente l’ex compagna, Greenwood è stato finalmente scagionato da tutte le accuse il 2 febbraio 2023. Però, tutto ciò che gli è accaduto negli ultimi tempi ha rovinato la sua reputazione calcistica.
LEGGI ANCHE: Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?
Durante questa stagione in Spagna, al Getafe, Mason Greenwood percepisce uno stipendio settimanale di €28.846. Greenwood ha trascorso gran parte della sua carriera nel settore giovanile del Manchester United, dove ha fatto il suo debutto tra i professionisti a soli 17 anni, diventando rapidamente come uno dei talenti più promettenti del calcio britannico. La sua versatilità, il suo piede sinistro educato e di qualità, e il suo senso del gol lo hanno reso da subito un giocatore di valore per i Red Devils e il calcio britannico.
Nonostante Greenwood stia ritornando a giocare ad altissimi livelli, anche dopo lo stop di diversi mesi, il Manchester United sembra essere disposto a cederlo solo a titolo definitivo e per una cifra importante, invece di fargli fare un’altra esperienza in prestito. In questa stagione, l’ala destra inglese è riuscito a segnare otto gol e servire cinque assist in ventisette partite, tra LaLiga e Coppa del Re. Il suo rendimento sembra stia attirando l’attenzione di diversi club esteri, tra cui la Juventus e altri due club spagnoli: Atletico Madrid e Barcellona.
LEGGI ANCHE: Francois Modesto, chi è il possibile direttore sportivo della Roma
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli