Marquinos è uno dei calciatori più famosi del PSG è con il club francese da diverse stagioni dopo aver passato anche del tempo in Italia da giocatore della Roma. In questo articolo vediamo quanto percepisce come stipendio dal club francese.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Darren Cahill, lo stipendio
Marquinhos lo si può tranquillamente definire una delle colonne portanti del PSG dato che è da 10 anni uno dei difensori titolari della squadra francese. In questo arco di tempo ha dato prova di essere maturato e di essersi meritato la fascia di capitano del club, ricevuta nella stagione 2020-21.
Il calciatore gode di talmente tanta stima e fiducia da parte del club che ha deciso di rinnovare il proprio contratto con la squadra sino al 2028 quando il calciatore avrà 34 anni.
Una bella prova d’amore frutto anche però di un lauto stipendio, infatti il calciatore è uno dei più pagati, al di fuori di Mbappé le cui cifre sono spaventose, con uno stipendio annuo di 16,8 milioni di euro.
Una cifra davvero elevata che ha permesso e permetterà al calciatore di godersi la vita con la massima tranquillità non solo per sé stesso ma anche per le future generazioni che verranno.
Il contratto quindi ha portato un duplice beneficio per Marquinhos che continuerà a giocare con il Paris Saint-Germain ed anche per il club stesso che potrà godere della sua classe e professionalità ancora per diversi anni.
LEGGI ANCHE: Chi è Valentin Carboni, il trequartista dell’Inter in prestito al Monza
Se si tiene come riferimento la parte di carriera effettuata al Paris Saint-Germain i guadagni ottenuti in carriera superano i 50 milioni di euro, anche se nelle prime due stagioni gli stipendi non arrivavano al milione di euro.
Successivamente però è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa e il compenso è aumentato. Se si sommano le due annate al Corinthians e alla Roma si arriverebbe ad avere un totale di circa 55 milioni di euro fino ad ora.
Considerato lo stipendio che riceverà da qui al 2028 il giocatore andrà a guadagnare dall’esperienza parigina un totale di 100 milioni di euro. Un guadagno davvero alto ma che è in linea con le politiche del club che è uno dei più ricchi del calcio mondiale.
Lo vedremo quindi ancora a lungo a gestire la difesa del club affianco a Skriniar con la speranza che riesca ad alzare un trofeo importante in queste stagioni che arriveranno, in particolare a livello europeo dove il PSG ha sempre mancato l’appuntamento più importante.
L’occasione in questa annata è davvero importante e sicuramente assieme ai suoi compagni farà di tutto per trasformarla in realtà. Non sarà un’impresa facile ma una cosa è certa, lui in qualità di capitano sarà il primo a dare il 100%.
Di sicuro con il nuovo contratto se anche quest’anno non dovesse riuscire a vincere in Champions ci potrà provare per le stagioni a venire e chissà che un anno non possa essere quello giusto per entrare nella storia del PSG.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli