Fantacalcio, chi schierare nella 31^ giornata

La formazione ideale da schierare per il Fantacalcio nella 31^ giornata di Serie A.

La 31esima giornata è alle porte e quindi i fantallenatori sono tutti pronti ed in attesa di schierare la loro formazione migliore al fine di accumulare punti per battere i loro amici ed avversari avanzando di posizioni nelle leghe in cui sono iscritti.

Di seguito la top 11 di Sportmagazine.it per questo turno.

LEGGI ANCHE: Serie A, giocatori squalificati e infortunati 31esima giornata

Fantacalcio, chi schierare nella 31^ giornata

Iniziamo con il modulo, questa volta adottiamo un 3-4-3 con quindi una difesa con meno uomini ma un centrocampo folto, in grado di permettere maggiori triangolazioni, per portare la palla alle tre punte che proveranno a fare goal che potranno risultare decisivi.

Per la difesa iniziamo con a sinistra Di Marco che arriva a questo turno forte del goal segnato all’Empoli e di un rendimento davvero ottimo. In mezzo Holm dell’Atalanta che nonostante la sconfitta rimediata in Coppa Italia vorrà immediatamente farsi perdonare, ecco quindi che il difensore potrebbe rappresentare un’ottima scelta. Infine a destra Pavard può essere il giocatore decisivo, gli manca da parecchio il goal ma chissà che con l’Udinese non possa buttarla dentro in qualche conclusione da lontano.

A centrocampo iniziamo con la presenza di Calafiori si potrebbe far sentire nella gara contro il Frosinone, il giovane calciatore italiano è in ombra ultimamente ma basta davvero poco per far sì che si accenda. Accanto a lui Anguissa del Napoli può disputare una buona partita contro il Monza. Gaetano del Cagliari si è fatto notare nelle ultime gare e chissà che nella sfida difficile contro l’Atalanta non riesca a costruire delle buone azioni per la sua squadra. Chiudiamo il centrocampo con Messias del Genoa che ultimamente è stato spostato in diversi punti del campo mostrando ottime percussioni in fase offensiva che possono spaccare il gioco e offrire occasioni da goal alla squadra allenata da Alberto Gilardino.

LEGGI ANCHE: Serie A 31esima giornata, gli arbitri designati

I tre terminali offensivi

Per l’attacco in questa giornata ci affidiamo a Noslin del Verona che sta diventando sempre più una pedina importante per il tecnico Baroni. Chissà che nella gara di questa giornata non possa portare assist o ancor meglio goal al proprio club.

In mezzo Duvan Zapata che al Torino sta ritrovando i ritmi con cui lo abbiamo visto disputare partite straordinarie quando era un giocatore dell’Atalanta. Juric lo sta facendo ringiovanire e i suoi goal potranno essere decisivi per assicurare al Toro la permanenza in Serie A.

L’ultima punta è Rafael Leao che dopo essere risultato decisivo con un goal ai danni della Fiorentina di sicuro vorrà immediatamente ripetersi. Il Lecce potrebbe offrirgli spazi che gli permetteranno, grazie all’enorme talento di cui dispone di essere davvero letale.

La formazione sembra essere tutto sommato equilibrata con innesti provenienti da varie squadre divise tra big, medie e deboli in modo da avere omogeneità nei vari reparti. Questi elementi dovranno riuscire a dare il massimo nelle loro gare e contribuire con un ottimo rendimento.

Non sarà facile certamente ma essendo dei professionisti daranno il massimo per riuscire nell’intento. La speranza è di assistere a dello spettacolo ricco di ottime azioni.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Serie A, calciatori infortunati e squalificati 31^ giornata

Milan, chi è Diego Sia: altezza, età e carriera del giocatore