Argomenti trattati
Bradley Barcola è uno dei giovani che sta già facendo parlare di sé, nonostante la sua giovane età. Grazie alle sue doti, ha già catturato l’attenzione di diverse squadre e media. In quest’articolo, esploreremo chi è Bradley Barcola, le sue origini e la sua età, oltre a parlare del suo brillante futuro.
Il suo nome è iniziato a risuonare sempre più forte dopo il 14 febbraio 2024, giorno in cui si è disputata l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’attaccante francese, anche grazie alla sua bellissima prestazione, ha permesso al Paris Saint-Germain (PSG) di vincere contro la Real Sociedad. Bellissima la sua rete, arrivata dopo un’azione personale. Tante le aspettative su di lui, ma chi è esattamente Bradley Barcola?
E’ nato a Villeurbanne, una metropoli di Lione, il 2 settembre 2002. Bradley Barcola è un calciatore francese di origini togolesi ed è alto 186 cm. Il suo piede preferito è il destro ed è un attaccante duttile, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo. Il suo talento ha iniziato a brillare sin da piccolo, quando ha cominciato a giocare nel settore giovanile dell’AS Buers-Villeurbanne. Proprio in quest’ultimo club è stato notato dall’Olympique Lione. Da lì, ha fatto le trafile del settore giovanile per poi esordire in prima squadra durante la stagione 2021/22.
LEGGI ANCHE: Khephren Thuram: chi è il centrocampista nel mirino del Milan?
Il debutto di Barcola in prima squadra avviene esattamente il 4 novembre 2021, non in una partita qualunque, ma durante un match di UEFA Europa League contro lo Sparta Praga. Proprio durante quell’annata, è riuscito a guadagnarsi l’attenzione di diversi top club, ma ad accaparrarsi il suo cartellino è il PSG che, nella stagione successiva, investe ben 45 milioni di euro per portarlo a Parigi. La sua prima rete con la maglia del club parigino è arrivata in Ligue 1 nel match contro il Brest. Il primo gol in UEFA Champions League, invece, è arrivato il 14 febbraio 2024, durante il ritorno degli ottavi di finale contro la Real Sociedad.
Barcola ha sempre manifestato la sua felicità nel giocare nel PSG, competendo con i migliori club d’Europa. Ha anche evidenziato quanto ci tenga a godere della fiducia da parte dei suoi compagni di squadra. Dopo ogni buona prestazione, riceve complimenti ed elogi da tutti i componenti della squadra. Quest’ultimo è un fattore molto importante per ogni giocatore. L’aspetto mentale non è da sottovalutare nel mondo del calcio. È la testa a fare la differenza, come nella vita, anche nello sport.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Michele Di Gregorio al Monza? Lo stipendio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli