Andrea Compagno: lo stipendio in Cina

Le cifre dello stipendio di Andrea Compagno in Cina

La storia di Andrea Compagno è fatta di tanta gavetta, la stessa che lo ha portato ad essere pre-convocato con la Nazionale italiana, sotto la guida di Roberto Mancini, nel 2023. L’attaccante è nato a Palermo nel 1996 e ha iniziato a coltivare la sua passione per il calcio sin da piccolo.

È cresciuto tra le giovanili di club che sono tutt’ora nel professionismo: il Palermo e il Catania. Per trovare il suo posto felice nel mondo del calcio, dopo le giovanili, ha dovuto affrontare diverse tappe. In quest’articolo andremo a scoprire lo stipendio di Andrea Compagno in Cina, dove gioca tutt’ora con il Tianjin Jinmen Tiger FC.

Andrea Compagno: la scalata nelle divisioni minori

Dopo aver giocato per diverso tempo con le maglie di club come Due Torri, Pinerolo e Torino Primavera, il suo talento è stato notato anche fuori dall’Italia. Nonostante gli stipendi modesti, Compagno ha continuato a percorrere la strada che lo portava verso il suo sogno: la Nazionale.

LEGGI ANCHE: Khephren Thuram: chi è il centrocampista nel mirino del Milan?

Andrea Compagno: le esperienze a San Marino e in Romania

La svolta nella carriera di Compagno è arrivata dopo il suo trasferimento all’estero, esattamente ai Tre Fiori, squadra che milita nella massima serie di San Marino. Con i gialloblù ha messo a segno ben 37 gol in 41 partite ufficiali. Non finisce qui: ha avuto anche l’opportunità di giocare i preliminari di Europa League, risultati che non hanno fatto altro che catturare l’attenzione di altri club esteri. Infatti, si è poi trasferito in Romania, prima al Craiova e poi alla Steaua Bucarest, dove ha riconfermato le sue qualità da attaccante goleador.

Andrea Compagno: l’opportunità in Nazionale e il trasferimento in Cina

Nonostante la mancata convocazione in Nazionale italiana, dopo la pre-convocazione, Compagno ha continuato a dire la sua sul campo, diventando il miglior attaccante italiano nel 2022 con 24 reti. Tuttavia, gli è presentata l’ennesima offerta estera che ha deciso di accettare. Compagno ha firmato per il Tianjin Jinmen Tiger FC in Cina.

Andrea Compagno: lo stipendio in Cina

Non sono noti tutti gli stipendi guadagnati da Andrea Compagno durante la sua carriera, ma il 29 agosto 2022 si trasferiva al FCSB per 1,5 milioni di euro, oltre a una percentuale del 10% su una futura rivendita del suo cartellino. L’attaccante aveva firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo, con un ingaggio mensile di 15.000 euro.

Purtroppo non abbiamo dettagli sul suo trasferimento al Tianjin Jinmen Tiger FC, ma è molto probabile che i suoi guadagni siano aumentati ulteriormente.

Il futuro di Compagno nel calcio

Andrea Compagno ha ancora diversi anni di carriera dinanzi a sè, vista la sua giovane età. Ha tanti gol da segnare a sua disposizione.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Michele Di Gregorio al Monza? Lo stipendio

Scritto da Giovanni Scialpi

Lascia un commento

PSG, chi è Bradley Barcola: età e origine dell’attaccante francese

Südtirol vs Parma: Un Match Carico di Tensione Finisce in Pari