L’Inter si sta muovendo sul mercato per ricercare un sostituto a Sommer che in scadenza di contratto lascerà la squadra a fine stagione. I nomi sul taccuino dei vertici nerazzurri sono diversi ma quello che ha più appeal è Bento.
In questo articolo vediamo come si è sviluppata la sua carriera da calciatore professionista.
LEGGI ANCHE: Sinner numero uno al mondo se… Le combinazioni
Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo-Sommer
La sua carriera ha avuto inizio nella sua terra d’origine ovvero il Brasile nelle giovanili dell’Athletico Paranaense con cui ha debuttato in prima squadra il 24 novembre del 2020.
Da quel momento 133 presenze con la maglia del club con 87 reti subite quindi tutto sommato una buona media considerando che si tratta di un calciatore di 25 anni.
Ha compiuto sia l’esordio in campionato che in Copa Libertadores che è l’equivalente della Champions League per i club sudamericani.
In queste quattro stagioni ha potuto quindi accumulare esperienza in partite importanti ed ora è pronto per il grande salto nel continente europeo. Iniziare con un club come l’Inter è indubbiamente un qualcosa di importante ma sembra avere tutte le caratteristiche per poter compiere un ottimo lavoro.
L’esordio in nazionale maggiore è avvenuto nell’amichevole giocata lo scorso 23 marzo e vinta contro l’Inghilterra. Sicuramente seguiranno altre convocazioni se il calciatore proseguirà con questo rendimento.
LEGGI ANCHE: Andrea Compagno, lo stipendio in Cina
Perché l’Inter starebbe puntando su di lui
L’Inter ha scelto di osservare Bento per la sua età dato che essendo molto giovane ha ancora ampi margini di crescita e salendo di livello entrando a far parte di club europei può solo che aumentare la sua esperienza.
Inoltre la fiducia che gli ha dato il suo attuale club è qualcosa di positivo per un’eventuale prossima squadra perché non è un giocatore acerbo ma ha già una conoscenza consolidata.
Deve solo rifinirsi e acquisire più esperienza giocando e poi sarà in grado di arrivare ad alti livelli, si sono già visti grandi estremi difensori brasiliani crescere in Italia per poi raggiungere livelli altissimi del calcio mondiale.
Questo percorso potrebbe risultare ideale per lui, molto dipenderà da cosa metterà sul piatto l’Inter e se il calciatore è disposto a lasciare il Brasile per giocare in Europa. Si tratta di una scelta importante che significherebbe molto ma che è necessaria se si vuole ambire a diventare uno dei migliori in questo ruolo.
Ha davanti a sé l’esempio di Ederson che ha lasciato il Brasile giungendo ad essere il portiere titolare della nazionale e del City. Una carriera come la sua sarebbe il top per Bento che potrebbe proprio cominciare dall’Inter.
Un inizio in un top club, come quello nerazzurro è un qualcosa di fantastico per lui e si sa come l’Inter ha una colonia di giocatori sudamericani che sono pronti ad abbracciarlo e a farlo sentire a casa.
Non resta che aspettare la sessione estiva di calciomercato e capire se l’Inter è pronta per l’affondo nei confronti del suo cartellino.