La Serie A sta per mandare in archivio la 31esima giornata di campionato 2023-24 vediamo i voti alle squadre che hanno giocato in questo turno così da avere un’idea relativamente a cosa aspettarci nella prossima.
LEGGI ANCHE: PSG, Bradley Barcola, lo stipendio dell’attaccante
Serie A, le pagella della 31^ giornata: top e flop
La 31^ giornata di Serie A 2023-24 si è aperta venerdì con il match serale Salernitana-Sassuolo che è terminato con un pareggio per 2 a 2. Ad entrambe le squadre va data la sufficienza, per il Sassuolo per non essere stato in grado di reggere nei minuti finali così da portarsi a casa una vittoria e per la Salernitana per il coraggio di crederci fino all’ultimo.
Sabato si è aperto con Milan-Lecce, la squadra di Pioli prende un bell’8 dato che ha disputato una partita sontuosa contro il Lecce che da quando è finito sotto il controllo di Gotti non sta ottenendo in risultati sperati ed in questa gara non va oltre il 4.
Alle 18 si è giocato il derby della capitale Roma-Lazio con la vittoria dei giallorossi con il goal di mancini. La Roma prende un bel 7.5 e la squadra di Tudor non va oltre il 5 rimediando la prima sconfitta della sua gestione.
La partita delle 20:45 è stata Empoli-Torino che si è chiusa con la vittoria dei toscani che prendono un bel 6,5 per il Toro 5,5 perché ha provato a trovare il pareggio ma all’ultimo è stato beffato.
La domenica si è aperta con il pareggio a reti inviolate in Frosinone-Bologna che ha fermato la corsa degli emiliani al terzo posto. Entrambe prendono un 6 perché hanno ottenuto il minimo indispensabile dato che il punto non cambia la situazione di classifica.
LEGGI ANCHE: Chi è Evelina Cristillin, l’imprenditrice e dirigente sportiva italiana
I voti alle altre partite
Alle 15 si è giocata Monza-Napoli con la vittoria dei partenopei dopo essere stati sotto nel primo tempo gli uomini di Calzona sono riusciti ad esprimere il loro massimo vincendo poi la gara. Il voto al Napoli è di 8 mentre al Monza non si può andare oltre al 5. La gestione del secondo tempo è stata davvero scarsa.
Il match delle 18 è stato Cagliari-Atalanta, agli uomini di Ranieri va dato un bel 7.5 perché la vittoria dà morale e aumenta le possibilità di salvezza del club. 5 per l’Atalanta di Gasperini che capitola nuovamente su un campo dove era data per favorita e si allontana dalla zona delle coppe europee.
Il Genoa vince sull’Hellas. 7 alla squadra di Gilardino che ritrova i 3 punti. Al Verona non si può andare oltre il 5 perché si è fatta raggiungere sul finire del primo tempo e poi non è più riuscita a compiere azioni da goal subendo anche lo svantaggio.
La gara delle 20:45 è stata Juventus-Fiorentina, la squadra di Allegri ritrova la vittoria seppur di misura e conquista un bel 7 in pagella. Per la Fiorentina non si può dare la sufficienza. Avrebbe dovuto impostare la gara meglio ma invece non c’è riuscito.
In serata Udinese-Inter che sarà importante per i capiclassifica per rinsaldare il distacco di 14 punti dal Milan secondo.