Maduka Okoye è uno dei giovani talenti dell’Udinese che in questa stagione si è fatto notare per delle ottime partite giocate contro le big del nostro campionato. I suoi interventi per salvare la porta della squadra friulana non sono passati inosservati.
In questo articolo vediamo a quanto ammonta il suo stipendio.
LEGGI ANCHE: Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo Sommer
Okoye è arrivato all’Udinese dopo un anno al Watford dove non è stato impiegato, i bianconeri quindi hanno scommesso su di lui schierandolo da subito come portiere titolare. Le sue prestazioni non si sono fatte attendere e si quindi visto subito cosa fosse in grado di fare.
Il suo stipendio con l’Udinese è di 640.000 euro a stagione ed il contratto che ha firmato durerà sino al 2027.
In questi quattro anni quindi riuscirà ad intascare 2 milioni e 400 mila euro. Una cifra importante per il calciatore che in questo club ha modo di accumulare minuti ed esperienza così da essere notato da squadre più blasonate.
Infatti l’Udinese è famosa per far svezzare i propri futuri grandi per poi venderli a società più facoltose guadagnando denaro da investire in altri giovani dalle ottime speranze.
Una politica, quella della famiglia Pozzo, che ha sempre pagato e che continua a essere attuata dato che l’Udinese pur non essendo un club da finanze top è riuscito a restare in A per tanti anni, arrivando anche a giocare le competizioni europee.
LEGGI ANCHE: Serie A la pagella della 31^ giornata, i top ed i flop
I guadagni di Okoye arrivano sino allo Sparta Rotterdam squadra con cui ha debuttato, i guadagni in questi due anni sono stati di 120.000 euro a cui va sommato lo stipendio al Watford e l’attuale all’Udinese. Il totale che ha raggiunto è di circa 1 milione di euro.
Un guadagno tutto sommato buono per 3 stagioni da professionista, questo ora si andrà ad alzare complice il contratto firmato con la squadra friulana. La vita di Okoye già molto buona potrà solo che migliorare.
Lui da parte sua deve continuare a giocare in questo modo chiudendo la stagione nel migliore dei modi, al momento è difficile vederlo lontano da Udine ma magari qualche club più ricco potrà essere interessato al giocatore.
Non resta che tener monitorato il suo rendimento in queste partite conclusive e vedere se ci saranno movimenti di mercato. La giovane età è dalla sua ma allo stesso tempo prenderlo può essere un rischio perché non ha esperienza ad alti livelli.
Di conseguenza delle stagioni all’Udinese sono la palestra perfetta per crescere e maturare a livello di giocatore, sicuramente regalerà delle belle soddisfazioni ai tifosi perché è un portiere solido e dalle ottime qualità.
Chissà che non possa esserci un grande interesse per lui in futuro, l’Udinese ha abituato ad avere giocatori che nelle loro fila sono cresciuti di anno in anno salendo in termini di rendimento.
La sua permanenza al momento è scontata ma bisognerà vedere se il club rimarrà in Serie A dato che si trova nei paraggi della zona retrocessione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli