Quanto guadagna Kevin De Bruyne? Lo stipendio

Kevin De Bruyne è uno dei calciatori europei di maggior successo e classe, sia con la propria nazionale, il Belgio, che con la maglia del Manchester City ha partecipato a competizioni mondiali, ottenendo più vittorie a livello di club rispetto alla nazionale ma ciò nonostante si è tolto ottime soddisfazioni.

In questo articolo vediamo quanto guadagna ed il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Maduka Okoye, lo stipendio

Quanto guadagna Kevin De Bruyne? Lo stipendio

De Bruyne è da diverse stagioni al Manchester City ed il club inglese allenato da Pep Guardiola sembra essere la perfetta dimensione per il calciatore che ha trovato l’ambiente perfetto per esprimersi al meglio sul campo.

Il contratto che va in scadenza la prossima stagione, ma che è stato firmato nel 2021 lo rende il giocatore più pagato dal club con uno stipendio 23 milioni di euro. Una cifra davvero elevata ma in linea con ciò che può dare al club in termini di assist e goal, oltre che di qualità complessiva in mezzo al campo.

In questa stagione non è riuscito a replicare, almeno per il momento, le prestazioni dello scorso anno dove è stato al top sino al termine della stagione, stagione che si è coronata con il treble vale a dire il triplete che ha sancito il City come il club più forte d’Europa.

LEGGI ANCHE: PSG- Bradley Barcola, lo stipendio dell’attaccante

Quanto ha guadagnato in carriera

I guadagni di De Bruyne durante tutta la carriera non sono stati resi noti, ma se si tiene come riferimento la sua avventura al City iniziata nel 2015 ha raggiunto tranquillamente i 100 milioni netti in queste 10 stagioni.

Naturalmente le ultime sono state le più importanti in termini di risultati, ma negli anni passati anche se non arrivavano le vittorie, la proprietà del club elargiva stipendi da favola ai suoi giocatori di maggior prestigio.

Ora resta da capire se rinnoverà il contratto con i Citizens, il calciatore quest’anno compie 33 anni ed è quindi nel pieno dalla maturazione agonistica, potrebbe essere in grado di reggere questi ritmi per altre stagioni se non viene piegato dagli infortuni, già causa di stop piuttosto lunghi.

Il suo rientro a breve sarebbe indispensabile visti i molteplici impegni che attendono la squadra che comunque si è mossa davvero bene nelle ultime gare dove è risultato assente. E’ difficile vederlo lontano da Manchester e considerando quanto viene chiesto per liberarlo non si muoverà da lì.

Sicuramente vorrà garanzie in merito alla titolarità, questa già fuori discussione se il calciatore sta bene, ed al ruolo di leader all’interno dello spogliatoio. La speranza dei tifosi è di rivederlo presto in mezzo al campo a fornire assist magici ai compagni per delle realizzazioni spettacolari.

Inoltre considerando l’Europeo in giugno vorrà essere al top della forma per possibilmente avere un cammino di livello nella competizione, competizione che nonostante la “generazione di fenomeni” non ha mai visto il Belgio primeggiare.

Non resta che seguire il suo ritorno in campo e le sue prestazioni nelle settimane a venire che chiuderanno la stagione a livello di club.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli