Quanto guadagna Leroy Aziz Sané? Lo stipendio

Leroy Sané è un calciatore tedesco da molti considerato ad inizio carriera una grandissima promessa, infatti la sua carriera gli ha offerto delle opportunità enormi per esprimere il suo talento nei maggiori campionati europei. Attualmente è nel Bayern Monaco dove sembra aver raggiunto un livello di forma importante.

In questo articolo vediamo quanto guadagna e a quanto ammonta il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Nuno Mendes, chi è il calciatore del PSG

Quanto guadagna Leroy Aziz Sané? Lo stipendio

Leroy Sané è arrivato al Bayern nel 2020 dopo aver passato diverse stagioni nel Manchester City dove è stato rallentato da infortuni anche seri che ne hanno minato la crescita verso uno status da grandissimo giocatore.

L’arrivo in Baviera è stato dettato oltre dal fatto di tornare a giocare a casa, dato che Sané è di origine tedesca, anche dal contratto che il Bayern ha scelto di puntare su di lui per un lungo periodo, fornendogli delle garanzie in termini di rendimento, che in inghilterra non avrebbe mai trovato.

Infatti il suo stipendio è uno dei più alti del club essendo di 21 milioni di euro. Una cifra davvero elevata ma che per un club come quello tedesco con delle casse molto ampie non rappresenta un problema, anche perché se si vuole essere competitivi in Europa bisogna spendere per acquistare i giocatori migliori.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Moise Kean alla Juve

Quanto ha guadagnato in carriera?

I guadagni in carriera di Sané partono dallo Schalke 04 club con la quale è diventato professionista, passano attraverso il Manchester City ed arrivano al Bayern Monaco.

In queste 10 stagioni da professionista il suo patrimonio è aumentato considerevolmente e ora si attesta sui 99 milioni di euro. Una cifra davvero elevata che gli permetterà di vivere una vita davvero agiata una volta che deciderà di appendere le scarpe al chiodo.

La maggior parte di questi guadagni sono frutto dell’accordo firmato al Bayern perché al City con uno stipendio di quasi 6 milioni di euro era uno dei meno pagati della rosa.

Il salto in Germania oltre a farlo beneficiare di un compenso annuale decisamente più corposo, gli ha permesso di entrare in un club dove il talento viene valorizzato ed anche in cui gli acquisti importanti, come quello di Leroy, vengono fatti fruttare.

Infatti il suo minutaggio è salito notevolmente e se non soffre di problemi fisici è un titolare fisso per Tuchel che non rinuncia alla sua classe. Questo gli ha permesso di rientrare nel giro della nazionale che aveva abbandonato negli ultimi anni al City.

L’Europeo è alle porte e la Germania essendo uno dei paesi organizzatori vorrà sicuramente fare bene davanti al proprio pubblico, l’innesto di Sané abbinato agli altri compagni renderà la squadra una delle più forti a livello di rosa.

Bisognerà vedere poi come troveranno il perfetto equilibrio i calciatori ma si è già visto come la Germania riesca sempre ad essere al top nei momenti più importanti, lottando per la vittoria di titoli europei e mondiali. Chissà se questo rendimento si ripeterà anche tra qualche mese.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli