La Serie A sta per affrontare la 32esima giornata del campionato 2023-24 che vedrà in campo le 20 squadre a lottare per i 3 punti che potranno poi essere decisivi per delineare le posizioni di classifica al termine della stagione.
In questo articolo vediamo chi sono gli arbitri designati dall’AIA per dirigerle.
LEGGI ANCHE: Chi è Sebastian Korda, fidanzata, origini e padre
La giornata inizia venerdì 12 aprile con il match delle 20:45 Lazio-Salernitana che vedrà Zufferli ad arbitrare con assistenti Berti e Del Giovane. Il quarto uomo Doveri e al VAR Paterna, AVAR Aureliano.
Sabato 13 Lecce-Empoli alle 15 con Mariani come direttore di gara, assistenti Colarossi e Dimonte. Il quarto ufficiale è Feliciani con al VAR Mazzoleni e AVAR Paterna.
Maresca arbitra il derby di Torino in programma alle 18. Assistenti Costanzo e Passeri. Quarto uomo Piccinini. Al VAR Irrati eb AVAR Di Paolo.
La partita di sabato alle 20:45 è Bologna-Monza, arbitrata da La Penna con assistenti Peretti e Cipriani. Quarto ufficiale Ghersini. Al VAR Marini e AVAR Guida.
La domenica si apre con Napoli-Frosinone diretta da Fabbri con assistenti Rossi e L. Moro. Quarto uomo Santoro, al VAR Serra e AVAR Irrati.
Sassuolo-Milan è arbitrata da Massa con assistenti Mondin e Vecchi. Il quarto ufficiale è Prontera. Al VAR Guida e AVAR Chiffi.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Kevin De Bruyne? Lo stipendio
Udinese-Roma diretta da Pairetto con assistenti Rossi C. e Laudato. Il quarto uomo è Rapuano. Al VAR Aureliano e AVAR Di Paolo.
La domenica si chiude con Inter-Cagliari alla 20:45 il cui arbitro è Fourneu con assistenti Palermo e Garzelli. Quarto ufficiale Camplone. Al VAR Di Bello e AVAR Valeri.
Lunedì alle 18 Fiorentina-Genoa diretta da Di Marco con Bondoni e Tegoni come assistenti. Quarto uomo Colombo, al VAR Mazzoleni e AVAR Serra.
Atalanta-Verona arbitrata da Sacchi con assistenti Lo Cicero e Rossi M. Quarto ufficiale Dionisi. Al VAR Di Paolo e AVAR Maggioni.
Altra giornata impegnativa per i direttori di gara scelti da Rocchi che saranno presenti nelle 10 partite in programma. Complici gli impegni europei le gare si svolgeranno su quattro giorni e quindi ci sarà calcio oltre la classica domenica, con il monday night che fa capolino.
I fischietti nazionali dovranno fare un lavoro ottimo, nelle ultime gare vi sono stati dei dubbi per dei rigori sospetti dati ma in generale la situazione è decisamente migliorata rispetto al periodo in cui sono stati al centro della bufera.
Il loro compito non è certamente facile e nonostante la tecnologia fornisca una grande mano, l’ultimo giudizio spetta sempre all’arbitro che dovrà quindi stabilire in definitiva se un’azione dubbia avrà il primo esito stabilito o se è necessario invertire la rotta.
In questa giornata si spera possano non esserci problemi di sorta e che quindi tutto fili liscio con un lavoro arbitrale di qualità che faccia emergere le capacità di questi uomini che per arrivare in Serie A hanno superato grandi ostacoli.
Spazio quindi al campo con un occhio al comportamento arbitrale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli