Serie A, calciatori infortunati e squalificati 32^ giornata

Il campionato di Serie A si accinge ad iniziare la 32esima giornata della stagione 2023-24 con le partite in programma spalmate su quattro giorni. In questo articolo vediamo chi sono i giocatori che saranno assenti per infortuni e squalifiche.

LEGGI ANCHE: Serie A 32^ giornata – orari, partite e formazioni

Serie A, calciatori infortunati e squalificati 32^ giornata

La prima gara è Lazio-Salernitana in programma venerdì alle 20:45. Per i biancocelesti non vi sono squalificati ma sono indisponibili Provedel, Zaccagni, Romagnoli, Immobile. Anche la Salernitana non ha squalificati ma ha 3 assenti, Kastanos, Dia, Basic.

Lecce-Empoli è il match di sabato alle 15. I salentini hanno out per squalifica Krstovic ed indisponibili Dermaku e Kaba. L’Empoli di Nicola non ha squalifcati ma ha out per infortunio Ebuehi e Ismajli.

Torino-Juventus si gioca alle 18, i granata non hanno squalificati ma ben 4 indisponibili Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri. Stessa situazione per il club bianconero, senza squalificati ma indisponibili Pogba, Fagioli e Milik.

La sfida delle 20:45 è Bologna-Monza. I felsinei hanno out per squalifica Saelemaekers e per infortunio Soumaoro ed Odegaard.

La domenica si apre con Napoli-Frosinone, gli azzurri di Calzona dovranno fare a meno di Ngonge squalificato e di Oliveira out per infortunio. Il Frosinone non ha squalificati ma ha fuori per indisponibilità Oyono, Gelli e Monterisi.

Sassuolo-Milan è il match delle 15, i nero verdi hanno fuori per infortunio Berardi e Pedersen. Il Milan è nella stessa situazione, sono ai box Pobega e Kalulu.

Udinese-Roma la gara delle 18, i bianconeri friulani hanno fuori per indisposizione Lovric, Thauvin, Deulofeu, Ebosse. La Roma ha out solo Azmoun per infortunio.

Inter-Cagliari si gioca alle 20:45. La squadra di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro Martinez e Pavard squalificati e di Cuadrado e De Vrij fuori per infortunio. Il Cagliari ha out per squalifica Deiola e Nandez ed indisponibili Mancosu, Pavoletti e Petagna.

Lunedì alle 18 Fiorentina-Genoa, la squadra viola è l’unica dell’intero campionato ad avere il pieno organico. Per il Genoa non ci sono squalificati ma sono fuori per problemi fisici Matturro, Vitinha e Malinowski.

La gara che chiude la 32esima giornata è Atalanta-Verona. La squadra di Gasperini ha fuori per squalifica De Roon e Zappacosta, indisponibili Scalvini e Palomino. Il Verona ha out per squalifica Serdar e per infortunio Cruz.

Sono quindi poche le squadre che hanno calciatori squalificati mentre tutte hanno almeno un calciatore infortunato, esclusa la Fiorentina. Si tratta di normalità dato che la stagione è stata lunga e durante il percorso qualcuno ha avuto problemi fisici.

Se si tratta di infortuni lievi è probabile che vi possa essere un recupero per le ultime gare, altrimenti per chi ha danni più seri lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione.

La speranza è quindi di rivedere presto quei calciatori che a causa di problemi fisici non hanno potuto dare il loro contributo alle squadre di cui fanno parte, questi elementi avrebbero potuto cambiare il percorso o quantomeno renderlo meno problematico.

Naturalmente ci si augura che non vi siano problemi in questa e nelle rimanenti giornate considerando che dopo il campionato per alcuni calciatori c’è da disputare l’Europeo.

LEGGI ANCHE: Serie A 31^ giornata, le pagelle

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli