Il Fantacalcio sta arrivando alle battute finali dato che il campionato è verso la fine, i fantallenatori comunque restano impegnati al massimo nella riuscita dei loro obiettivi dato che vi sono leghe da vincere o quantomeno posizioni da conquistare. In questo articolo la nostra top 11 per la 32esima giornata della stagione 2023-24.
LEGGI ANCHE: Serie A i calciatori infortunati e squalificati 32 giornata
La 32esima giornata di campionato si appresta a cominciare, quindi è tempo che i fantallenatori apportino le ultime modifiche alle loro formazioni per schierarle in vista dell’inizio delle partite, che ricordiamo, inizieranno oggi, 12 aprile con il match delle 20:45.
Prima di entrare nel vivo della formazione ci focalizziamo sul modulo, quello scelto oggi è il 4-4-2 vale a dire la giusta copertura difensiva ed un centrocampo equilibrato con due terminali offensivi davanti pronti a ricevere i palloni provenienti o dagli esterni o dai centrocampisti centrali.
Iniziamo la nostra formazione partendo dal portiere, Skorupski è una valida scelta dato che punta ad ottenere una grande prestazione contro il Monza, tentando di mantenere la propria porta inviolata per la quarta gara consecutiva. Il Bologna ha bisogno delle sue qualità per certificare la qualificazione alla Champions.
La difesa a quattro vede a destra Cambiaso che in occasione del derby di Torino di sicuro vorrà migliorare il proprio rendimento provando ad essere decisivo. Al centro Buongiorno che sfiderà Cambiaso e la Juve e proverà a neutralizzare la forza degli attaccanti bianconeri. Al suo fianco Bastoni che ritorna a giocare contro il Cagliari dopo l’assenza di Udine per infortunio. Sulla fascia sinistra Theo Hernandez potrebbe essere un ottimo innesto, il francese può trovare spazi contro il Sassuolo per essere pericoloso e trovare la via per piazzare cross o addirittura andare a rete.
Per il centrocampo un nome di rilievo è Pasalic che oltre ad aver trovato il goal contro il Liverpool è ad un livello di condizione molto buono, oltre a lui Ferguson può far bene nella gara contro il Monza essendo ormai il riferimento per Thiago Motta in mezzo al campo.
La Roma sfiderà l’Udinese e capitan Pellegrini potrebbe trovare la via del goal. Ultimo Chalanoglu che nelle ultime uscite sembra aver ritrovato la positività nel tentare le conclusioni in porta e che con i suoi guizzi può cambiare l’esito delle partite in pochissimo tempo.
LEGGI ANCHE: Serie A, 32esima giornata gli arbitri designati
Per l’attacco ci affidiamo a Thuram che non ha trovato la via del goal contro l’Udinese, in realtà non la trova da diverse settimane ma se dovesse avere l’occasione di sicuro proverà a segnare nuovamente, colpendo il Cagliari per portare a casa altri tre punti per l’Inter.
Al suo fianco Scamacca che in campionato sta trovando un buon ritmo essendo arrivato alla sua seconda rete consecutiva con il goal contro il Napoli. Questo weekend arriverà galvanizzato dalla doppietta rifilata al Liverpool che ha messo l’Atalanta in un’ottima condizione per il passaggio del turno in Europa League.
In generale la formazione sembra essere equilibrata con innesti diversi dai consueti ma che potrebbero avere un’ottima giornata. La parola come sempre spetta al campo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli