Stadio Olimpico, Roma, 12 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024, l’aria era elettrica allo Stadio Olimpico di Roma. La Lazio ospitava la Salernitana in una partita che si preannunciava intensa e combattuta. Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 3-4-2-1, una scelta tattica che ha promesso un gioco equilibrato e aperto.
Le panchine erano guidate da due allenatori esperti: Igor Tudor per la Lazio e Stefano Colantuono per la Salernitana.
Il primo tempo della partita è stato dominato dalla Lazio. Felipe Anderson ha aperto il punteggio al 7° minuto, seguito da un gol di Matías Vecino al 14°.
Tuttavia, la Salernitana non si è arresa e Loum Tchaouna ha ridotto il divario al 16° minuto. Ma la Lazio ha continuato a spingere e Felipe Anderson ha segnato il suo secondo gol della partita al 35° minuto, portando il punteggio a 3-1 alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo ha visto la Salernitana fare diversi cambi, con Junior Sambia, Konstantinos Manolas e Mateusz Legowski che sono entrati in campo. Nonostante ciò, la Lazio ha mantenuto il controllo del gioco. Felipe Anderson ha avuto un’altra opportunità al 51° minuto, ma il suo tiro è andato alto. Al 58° minuto, la Lazio ha fatto il suo primo cambio, con Elseid Hysaj che ha sostituito Adam Marusic.
Al 76° minuto, la Salernitana ha effettuato un altro cambio, con Shon Weissman che ha sostituito Chukwubuikem Ikwuemesi. Ma nonostante i tentativi della Salernitana di ribaltare la partita, è stata la Lazio a segnare di nuovo. Gustav Isaksen, entrato al 84° minuto al posto di Mario Gila, ha segnato il quarto gol per la Lazio al 87° minuto, assistito da Nicolò Rovella.
La partita si è conclusa con un convincente 4-1 per la Lazio. Nonostante la sconfitta, la Salernitana ha mostrato momenti di buon calcio e ha lottato fino alla fine. La Lazio, tuttavia, è stata la squadra più forte e ha meritato la vittoria. Questa partita ha mostrato il meglio del calcio, con azioni emozionanti, gol spettacolari e momenti di grande sportività.