Lecco batte Reggiana in una partita piena di emozioni

Un gol di Artur Ioniță sigilla la vittoria del Lecco

Sabato 13 aprile 2024, allo Stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, la squadra di casa ha ospitato la Reggiana in un match intenso e ricco di emozioni. La partita, iniziata alle 16:15, ha visto la vittoria del Lecco, che ha battuto la Reggiana dopo i 90 minuti regolamentari.

La partita si è aperta con una Reggiana in formazione 5-4-1, guidata dal mister Alessandro Nesta, mentre il Lecco, allenato da Andrea Malgrati, ha risposto con un 4-3-3. Il primo quarto d’ora di gioco è stato caratterizzato da un clima teso, culminato con l’ammonizione di Alessandro Marcandalli della Reggiana al 13° minuto.

Un minuto dopo, anche il tecnico del Lecco, Andrea Malgrati, ha ricevuto un cartellino giallo per proteste.

Il gioco è proseguito con un susseguirsi di sostituzioni e cartellini gialli. Al 19° minuto, Przemyslaw Szyminski è entrato in campo per la Reggiana al posto dell’infortunato Marcandalli. Al 22°, D. Degli Innocenti del Lecco è stato ammonito per fallo. Il primo tempo si è concluso senza gol, ma con un’ulteriore sostituzione per la Reggiana: al 46° minuto, Álex Blanco ha preso il posto di Manolo Portanova.

Nel secondo tempo, il Lecco ha effettuato la sua prima sostituzione al 56° minuto, con Marco Frigerio che ha rilevato Giorgio Galli. Al 59° minuto, Onur Cinel della Reggiana è stato ammonito per fallo. L’unico gol della partita è arrivato al 60° minuto, quando Artur Ioniță del Lecco ha colpito con un assist di Franco Lepore, portando il risultato sul 1-0.

Il finale di partita è stato altrettanto intenso. Al 70° minuto, A. Bianco della Reggiana ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 75°, Stefano Pettinari è entrato in campo per la Reggiana al posto di Riccardo Fiamozzi. Nel Lecco, Franco Lepore è uscito per infortunio al 77°, sostituito da Davide Guglielmotti. Al 81°, il Lecco ha effettuato un doppio cambio: Roberto Inglese ha preso il posto di Andrija Novakovich e Gabriel Lunetta è entrato al posto di D. Degli Innocenti. Infine, al 89° minuto, Przemyslaw Szyminski della Reggiana è stato ammonito per proteste, e al 91°, anche Artur Ioniță del Lecco ha ricevuto un cartellino giallo.

In conclusione, una partita intensa e combattuta, con il Lecco che è riuscito a prevalere sulla Reggiana grazie al gol di Artur Ioniță. Un match ricco di emozioni, con tanti cartellini gialli e sostituzioni, che ha visto la squadra di casa portare a casa i tre punti.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Cosenza vs Palermo: Un Match Ricco di Emozioni Termina in Pareggio

Parma trionfa in casa contro Spezia