Il calcio moderno, oltre ad offrire un grande spettacolo sul campo, crea anche un grande interesse per quanto riguarda l’aspetto economico, soprattutto negli ultimi tempi, visto l’aumento delle cifre. A giovare di uno stipendio molto elevato sono i calciatori di élite, che vengono venduti o pagati profumatamente.
Tra questi c’è anche il nome di un centrocampista del Bayern Monaco: Joshua Kimmich, uno dei pilastri, nonostante l’età, della squadra bavarese. In quest’articolo andremo a scoprire il suo stipendio attuale e passato, oltre al suo futuro in bilico con la maglia dei Die Roten.
Joshua Kimmich: lo stipendio al Bayern Monaco
Joshua Kimmich, nonostante abbia ancora 29 anni, è un pilastro del Bayern Monaco, un giocatore chiave grazie al suo temperamento dentro e fuori dal campo e alla sua duttilità, visti i diversi ruoli che può coprire: mediano e terzino destro. Tra i giocatori bravaresi, Kimmich è uno dei più pagati. Almeno, questo è quel che si può capire dalla classifica degli stipendi durante la stagione 2022/23, in cui il suo stipendio netto annuale è stato di 19,5 milioni di euro. Cifre date dal suo rendimento in campo, grazie al quale i Die Roten hanno potuto vincere diversi titoli, tra cui:
Campionato del Mondo per Club:
- 1x Campione del Mondo (Club) nel 2021
Campionato di Germania:
- 8x Campione di Germania (dal 15/16 al 22/23)
UEFA-Supercoppa:
- 1x Vincitore della UEFA-Supercoppa nel 2020/21
Coppa di Germania:
- 3x Vincitore della Coppa di Germania (15/16, 18/19, 19/20)
Supercoppa di Germania:
- 6x Vincitore della Supercoppa di Germania (15/16, 16/17, 17/18, 18/19, 20/21, 22/23)
LEGGI ANCHE: Chi è Sara Curtis: genitori, altezza e peso, età e origini della nuotatrice
Joshua Kimmich: il passato e il futuro con il Bayern Monaco
Joshua Kimmich è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Stoccarda, per poi trasferirsi al Lipsia e infine arrivare al Bayern Monaco nel 2015. Prima di diventare uno dei giocatori più pagati e importanti del club, il terzino destro tedesco ha visto il suo stipendio crescere durante la sua permanenza in biancorosso. Quando ha firmato per il club bavarese nel 2015, il suo stipendio era molto più basso rispetto a quello attuale. Kimmich, infatti, aveva inizialmente firmato per un contratto da 3 milioni di euro netti all’anno, cifre che, grazie alle sue prestazioni, sono aumentate. Nel 2018 ha rinnovato il suo contratto fino al 2023, momento in cui ha visto l’ingaggio aumentare notevolmente. Nonostante sia considerato uno dei pilastri della squadra, negli ultimi tempi si sentono delle sirene di mercato. Il Bayern sembra essere disposto a cedere il ventinovenne tedesco in estate. Questa disposizione del club sembra essere data dall’arrivo di nuovi giocatori nei reparti da lui occupati, ma anche per un rinnovamento della squadra.
LEGGI ANCHE: Bento Matheus Krepski, chi è il portiere scelto per il dopo-Sommer