Il campionato di Serie A sta terminando la 32esima giornata del campionato 2023-24 in questo articolo diamo la pagella alle partite giocate sinora dando un giudizio sul rendimento mostrato in campo.
LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Lamine Yamal al Barcellona
La giornata si è aperta con la sfida di venerdì tra Lazio e Salernitana che si è conclusa con una netta vittoria dei biancolesti che prendono un 8, la formazione campana invece non va oltre il 4 un’altra pesante sconfitta e il campionato cadetto sempre più vicino.
Alle 15 di sabato si è giocata Lecce-Empoli con la vittoria di misura dei salentini che ottengono 3 punti preziosi. Il voto è 7 mentre ai toscani allenati da Nicola non si può andare oltre il 5.
La gara delle 18 è stata Torino-Juventus, ad entrambe le squadre va un 6 dato che è stato ottenuto un pareggio a rete bianche e nessuna delle due squadre è riuscita ad imprimere un ritmo tale per ottenere il goal del vantaggio. Per la squadra di Allegri un altro punto che non cambia la classifica. Il Toro invece rischia di essere sorpassato, perdendo una posizione in classifica.
Alle 20:45 Bologna-Monza è terminata anch’essa 0 a 0 con un punto che è risultato inutile per le due squadre il Bologna si sarebbe potuto avvicinare alla Juventus con i 3 punti e per il Monza la posizione resta la medesima, a ridosso del lato sinistro della classifica. Il voto è 6 per i due club.
LEGGI ANCHE: Alexander Zverev, lo stipendio del tennista tedesco
La gara di domenica alle 12:30 Napoli-Frosinone è terminata 2 a 2 ed ad entrambe le squadre va dato un 7 una gara giocata ad alti ritmi con gli azzurri che sono riusciti a rimontare pareggiando il match. Questo punto non avvicina il Napoli alla zona Europa ed anche il Frosinone è sempre in bilico rispetto alla zona retrocessione.
Milan-Sassuolo è terminata con un rocambolesco 3 a 3 il Sassuolo aveva le occasioni per ottenere i 3 punti ma il Milan è stato più caparbio ed è riuscito ad agguantare un pareggio, con anche un goal annullato. 7 per entrambe le formazioni.
Udinese-Roma alle 18 è stata sospesa al 72esimo minuto per il malore di NDicka che ha lasciato 18 minuti più recupero da giocare. Fino a quel momento il voto è di 6 per le due squadre anche se un giudizio definitivo arriverà a partita recuperata.
Inter-Cagliari alle 20:45 è terminata con un pareggio per 2 a 2. Per l’Inter il giudizio è di un 6.5 e lo stesso voto va al Cagliari. Il pareggio rimanda la festa scudetto al derby, ma solo in caso di vittoria dei nerazzurri.
Oggi si giocano Fiorentina-Genoa e Atalanta-Hellas Verona per ottenere 3 punti importanti in ottica Champions per la squadra nerazzurra mentre per l’Hellas un successo potrebbe toglierla dalla fastidiosa zona retrocessione.
Fiorentina-Genoa un successo di una delle due compagini non cambierebbe la situazione attuale ma è comunque un messaggio importante che si lancia alle concorrenti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli