Vediamo chi sono i calciatori infortunati e squalificati gara per gara e che quindi non potranno prendere parte alla 33esima giornata di Serie A 2023-24.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Giacomo Bonaventura alla Fiorentina? Lo stipendio
La prima gara del turno è la sfida Genoa-Lazio, i padroni di casa non hanno squalificati ma indisponibili Matturro, Bani, Malinowski, Vitinha e Messias. Anche la squadra biancoceleste non ha squalificati ma indisponibili Provedel, Zaccagni, Romagnoli, Pellegrini e Guendouzi.
Cagliari-Juventus è la seconda partita del venerdì, i padroni di casa non hanno squalificati ma hanno indisponibili Pavoletti, Mancosu, Petagna e Oristano. La Juventus ha assenti per squalifica Pogba e Fagioli. Indisponibili Kean e Szczesny.
Empoli-Napoli è la gara che apre il sabato, la squadra toscana non ha squalificati ma out per infortunio Ebuehi, Berisha e Ismajli. Il Napoli ha squalificati Mario Rui e Rrhamani. Indisponibile Oliveira.
Verona-Udinese è l’altro match del sabato. Il Verona non ha squalificati e l’unico indisponibile è Cruz. Anche l’Udinese non ha squalificati ma indisponibili Ebosse, Deulofeu, Thauvin, Lovric e Davis.
Sassuolo-Lecce apre la domenica con il launch match, i neroverdi non hanno squalificati ma indisponibili Berardi, Pedersen, Castillejo e Toljan. Il Lecce ha out per squalifica Almqvist ed indisponibili Banda, Kaba e Dermaku.
Torino-Frosinone è la gara delle 15, i granata hanno fuori per squalifica Ricci e il tecnico Juric. Schuurs, Djidji, Gineitis e Pellegrini sono fuori per infortunio. Il Frosinone non ha squalificati. Sono assenti per indisponibilità Oyono, Kalaj, Bonifazi, Harroui e Monterisi.
Salernitana-Fiorentina è la gara delle 18, i granata campani hanno squalificato Coulibaly ed indisponibili Kastanos, Basic e Maggiore. La Fiorentina non ha giocatori squalificati né indisponibili, unico club a pieno organico.
La domenica si chiude con Monza-Atalanta, il Monza ha out per squalifica Gomez ed Akpa Akpro. Indisponibili Caprari, Vignato, D’Ambrosio, Bettella e Machin. L’Atalanta non ha squalificati ma indisponibili Scalvini e Kolasinac.
Il lunedì si apre con Roma-Bologna, la Roma non ha squalificati ma indisponibili Azmoun e N’Dicka. Stessa sorte per il Bologna, zero squalificati ma assenti per infortunio Ferguson e Soumaoro.
Infine si chiude il turno con Milan-Inter, i rossoneri hanno out per squalifica Thiaw ed assenti per indisponibilità Kalulu, Mirante e Kjaer. L’Inter ha la rosa al completo.
LEGGI ANCHE: Jurgen Klopp, chi è l’allenatore del Liverpool
Questo turno si porterà le scorie del turno giocato in Europa League ed in Conference League dalle squadre impegnate nelle competizioni.
La dilatazione del calendario dovrebbe favorire un buon recupero anche se in alcuni casi un giorno e mezzo di recupero, basti osservare la Fiorentina, può essere deleterio per le condizioni.
Non resta che osservare il comportamento delle squadre in campo nelle gare infrasettimanali e sperare non accada nulla di serio. Il Milan è impegnato su due fronti che faranno giocare i titolarissimi in due gare, prima Roma al giovedì e poi il derby al lunedì.
Pioli e De Rossi dovranno quindi provare a dare il massimo ed allo stesso tempo a risparmiare alcuni giocatori, sarà una missione complicata.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli