La 33esima giornata sta per avviarsi con le prime partite ma prima i fantallenatori hanno ancora diverse ore per schierare la loro formazione migliore in vista di questo turno che potrebbe essere importante in ottica di vittoria di determinate leghe dato che il campionato è sul finire.
Di seguito vediamo chi schierare.
LEGGI ANCHE Serie A 33^ giornata, calciatori infortunati o squalificati
Iniziamo a parlare di formazione partendo con il modulo, in questo turno abbiamo optato per il classico ed intramontabile 4-4-2 che garantisce copertura difensiva, spazio operativo per il centrocampo e due punte in grado di realizzare goal importanti.
Per la porta può essere una buona scelta Carnesecchi dell’Atalanta che è stato preservato nella gara di ritorno contro il Liverpool che ha permesso ai nerazzurri di accedere alle semifinali di Europa League e che di sicuro vorrà fare bene contro il Monza.
La difesa quattro si apre con Zortea che può fare ancora un’ottima partita in trasferta contro il Torino dato che si è dimostrato uno dei migliori del Frosinone nelle scorse uscite. In mezzo Baschirotto che è proveniente da una grande gara con il suo Lecce e stavolta nell’impegno contro il Sassuolo potrebbe trovare anche la sua prima rete in Serie A. Al suo fianco Buongiorno del Torino dopo la buona prestazione mostrata nel derby contro la Juventus può dire la sua contro il Frosinone provando a fermare la verve degli attaccanti. Sulla fascia può risultare un buon innesto Theo Hernandez che di sicuro si vorrà rifare dell’eliminazione contro la Roma in Europa League e quale migliore occasione del derby.
Per il centro campo Locatelli potrebbe essere importante nel match contro il Cagliari e riscattare le ultime deludenti uscite dove è stato poco incisivo. Chalanoglu non può mancare, il derby è l’ennesima occasione per mostrare il proprio valore di fronte ai suoi ex tifosi, magari segnando un goal dei suoi che tanto hanno scaldato i tifosi durante l’anno. Pellegrini può effettuare una grande partita e magari trovare il goal anche se il Bologna è un avversario ostico. Chiudiamo con Rrhamani che con il suo Napoli sfida l’Empoli e quindi può trovare spazio per fornire assist o crearsi occasioni per finalizzare a rete.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Jadon Sancho? Lo stipendio
In attacco le due punte che secondo noi possono far bene sono Lautaro Martinez, a secco di goal da diverse giornate ma che arriva carico al derby dopo aver saltato la sfida con il Cagliari per squalifica. Il Milan lo ha già punito diverse volte, chissà che non lo possa fare nuovamente.
Al suo fianco Zirkzee che sfida la Roma, ha già mostrato di potersi esaltare contro squadre importanti, anche lui come Lautaro non segna da parecchio ed è una delle pedine più importanti del Bologna di Thiago Motta. in una gara di grande valore può accendersi e regalare ottime giocate, fornendo assist ai compagni o trovando direttamente la rete. Per noi è da schierare assolutamente.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli