L’Europa League 2024 dopo gli esiti delle gare disputate giovedì 18 aprile ha sancito chi saranno le quattro squadre che si daranno battaglia per raggiungere i due posti disponibili per la finale di Dublino. Vediamo quindi il programma delle gare e come sarà possibile seguirla in televisione.
LEGGI ANCHE: Serie A 33^ giornata – orari, partite e formazioni
L’Europa League ha sancito chi saranno le quattro squadre che si daranno battaglia nei match di andata e di ritorno per trovare i due posti per la finale del 22 maggio in programma a Dublino.
I quarti di finale hanno sorriso alle italiane dato che la Roma è passata superando nettamente il Milan e l’Atalanta grazie ad una grande gara di andata ad Anfield ha eliminato il Liverpool tra le principali favorite per il titolo.
Le altre due squadre che hanno trovato un posto per le semifinali sono il Marsiglia che ha battuto il Benfica e il Bayer Leverkusen che ha superato il West Ham.
Gli accoppiamenti sono quindi: Roma-Bayer Leverkusen e Atalanta-Marsiglia. Per la Roma la sfida contro i campioni di Germania è un impegno difficile ma la squadra di De Rossi ha dimostrato di non temere nessuno e di sicuro darà il massimo per provare a raggiungere per il secondo anno di fila la finale.
L’Atalanta invece trova il Marsiglia che ha vinto sia in casa che in trasferta contro i portoghesi. Il Velodrome è di sicuro un’arma a vantaggio del club francese ma la squadra di Gasperini trarrà manforte dalla prestazione convincente di Anfield.
Sulla carta le due sfide sono molto equilibrate, risulta quindi difficile capire chi si potrà imporre sull’avversario. Le gare di andata chiariranno i valori in campo. La gara di andata si disputerà il 2 maggio ed il ritorno la settimana successiva, il 9 maggio.
LEGGI ANCHE: Evan N’Dicka, chi è e come sta il difensore della Roma
Le gare di semifinale di Europa League 2024 saranno visibili su Sky Sport anche se considerato che giocheranno due squadre italiane è probabile che una delle due è visibile anche in chiaro su TV8.
Al momento non si sa se verrà trasmessa la gara della Roma o quella dell’Atalanta. Potrebbe essere ideale far vedere il match di andata di una e quello di ritorno dell’altra.
E’ difficile vedere una gara in chiaro sulle principali reti nazionali come accaduto per Roma-Milan dato che è solo un club italiano per gara a giocare.
In ogni caso ci sarà l’occasione per i tifosi di vedere almeno uno scontro su due in chiaro. In questo modo si potrà godere del livello di questa competizione che nel corso del suo sviluppo ha fatto vedere davvero gare di qualità.
Maggiori informazioni relativamente alle programmazioni arriveranno a ridosso delle partite, quanto scritto è al momento un’ipotesi basata sulle programmazioni precedenti.
Sky che ha il monopolio della competizione può infatti decidere quali partite mandare in chiaro ma per creare equilibrio crediamo che entrambe le squadre potranno apparire in chiaro, naturalmente non simultaneamente.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli