Il Milan ha riportato a casa uno dei suoi talenti più importanti dopo un’esperienza all’estero che di sicuro lo ha fatto crescere e migliorare. Stiamo parlando di Matteo Gabbia che ora è diventato titolare nella formazione di Stefano Pioli.
In questo articolo vediamo a quanto ammonta il suo stipendio con la società rossonera.
LEGGI ANCHE: Serie A 33^ giornata, gli arbitri designati
Quanto guadagna Matteo Gabbia al Milan? Lo stipendio
Matteo Gabbia aveva un contratto in scadenza con la società rossonera a giugno di quest’anno ma ha trovato l’accordo per un rinnovo sino al 2026.
Il giovane difensore italiano quindi avrà modo di esprimersi con la maglia rossonera per altre due stagioni.
Il nuovo stipendio che percepirà dalle casse rossonere è di circa 1 milione di euro, un guadagno notevole rispetto ai 600 mila euro che percepiva con quello precedente. I dettagli dello stipendio non sono stati dichiarati ma ipotizziamo uno stipendio fisso di 800.000 euro che con i bonus va a toccare il milione di euro.
Considerando l’età del calciatore ed il ruolo di titolare che ha iniziato a ricoprire da quando è rientrato a Milanello a gennaio di quest’anno dal prestito al Villareal, il suo contratto è decisamente in linea con quelle che sono le aspettative societarie nei suoi confronti.
Ora sarà il calciatore a dover effettuare delle buone prestazioni in queste due stagioni, per dimostrare alla società che merita il posto da titolare, nel club rossonero ed allo stesso tempo provare a mettersi in luce in ottica nazionale.
Non sarà un impegno facile ma questa fiducia nel suo operato fungerà da stimolo per lui. Le apparizioni nella competizione europea che il Milan ha affrontato sino ai quarti di finale sono stati un’altra importante prova.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, chi schierare nella 33^ giornata
Quanto ha guadagnato in carriera
I guadagni in carriera di Gabbia sino a questo momento non sono stati resi noti ma considerando che i suoi contratti importanti sono stati gli ultimi due, quando è entrato nell’orbita della prima squadra rossonera, crediamo che sino a questo momento abbia guadagnato circa 2 milioni di euro.
Una cifra buona per un calciatore di 24 anni che ora crescerà grazie alla fiducia societaria e che quindi avrà un contratto più stabile che gli permetterà di concentrarsi pienamente sulla sua professione.
Chissà che questa nuova opportunità non potrà far crescere anche il suo valore di mercato che negli anni post pandemia a causa dello scarso impiego è andato a scendere.
Se si è titolari e si giocano molte partite con buoni risultati oltre a spuntare contratti più sostanziosi si sale in ambito di mercato e quindi il prezzo del cartellino crescendo pone le squadre avversarie a sborsare molto più denaro per portare un calciatore nel proprio club.
Il Milan con Gabbia ha puntato sulla sua titolarità perché lo vede come calciatore al centro del progetto futuro. Molto dipenderà da chi sostituirà eventualmente Pioli nella prossima stagione, considerato il suo contratto però potrà essere titolare anche nell’immediato. Se il prossimo allenatore, qualora arrivasse, punterà su di lui la situazione può migliorare.