Argomenti trattati
Poco dopo l’inizio della stagione 2023/24, esattamente il 18 novembre 2023, Albert Gudmundsson ha firmato il rinnovo del suo contratto con il Genoa, estendendo l’accordo sino al 30 giugno 2027, con conseguente adeguamento dell’ingaggio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante islandese ha visto aumentare il suo stipendio.
In quest’articolo andremo a vedere le cifre che guadagna il centrocampista islandese.
Al rinnovo del suo contro, il suo stipendio è passato da da 750 mila euro a 1,2 milioni netti all’anno, oltre ai bonus. Albert Gudmundsson è senza dubbio uno dei protagonisti di questa stagione, ma lo sarà anche quest’estate durante il mercato estivo. L’esterno del Genoa piace a molti club, sia all’estero che in Italia. E’ seguito da Juventus, Roma, Fiorentina e Inter. I viola hanno provato a prenderlo già a gennaio, facendo due proposte intorno ai 25 milioni di euro. Soldi che però non hanno convinto il club a privarsi del suo miglior giocatore. Anche perchè sanno che in estate potrebbero arrivare nuove offerte, molto più alte di quelle già ricevute.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Jadon Sancho? Lo stipendio
Il Genoa vuole guadagnare il più possibile dall’eventuale cessione di Gudmundsson, non a caso ha rinnovato il contratto allungando la scadenza al 30 giugno 2027. I rossoblù, per evitare di perderlo ad un prezzo davvero basso, hanno aumentato lo stipendio di 750mila euro all’attuale di 1,2 milioni di euro netti più bonus. Nonostante l’interesse di diversi club di Serie A ed esteri, il centrocampista islandese rimane un punto di riferimento per la società rossoblù. Secondo transfermarkt, Gudmunsson vale 22 milioni di euro, ma molto probabilmente il Genoa non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 30 milioni.
Il Genoa ha acquistato Gudmundsson nel 2022, durante la sessione di mercato invernale, dall’Az Alkmaar per 1,5 milioni di euro, squadra olandese militante in Eredivise. Una cifra che senza dubbio è lievitata, come detto in precedenza, è permetterà al club di fare una grossa plusvalenza.
Nel corso della sua carriera, oltre a crescere calcisticamente, Albert Gundmundsson ha visto il suo stipendio crescere. Dopo aver percepito uno stipendio di 230.000 euro lordi l’anno al PSV nei primi anni della sua carriera, il suo passaggio all’AZ Alkmaar nel 2021 ha visto un aumento della sua retribuzione, con uno stipendio di 500.000 euro lordi l’anno. A portare un’ulteriore lievitazione è stato il suo trasferimento al Genoa nel 2022, che ora gli permette di guadagnare uno stipendio da 1.280.000 euro lordi all’anno.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Andrej Rublëv? Lo stipendio
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli