Serie A, la pagella della 33^ giornata: top e flop

Serie A, la pagella della 33^ giornata, i voti alle gare che si sono giocate sinora.

La 33esima giornata di Serie A 2023-24 è stata in grado di regalare davvero delle sorprese interessanti nelle gare che si sono giocate sino a questo momento. Ecco la pagella (momentanea) delle partite giocate con i voti alle squadre sulla base di quelle che sono state le loro prestazioni in campo.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Matteo Gabbia al Milan? Lo stipendio

Serie A, le pagella della 33^ giornata: top e flop

La gara che ha aperto questa giornata è stata Genoa-Lazio con la vittoria della squadra di Tudor su quella di Gilardino.

Ai biancocelesti va un bel 7 mentre ai rossoblu un 5 perché una sconfitta in quello che è stato un fortino fa sempre dispiacere.

Cagliari-Juventus si è chiusa con un pareggio ed ad entrambe le squadre va dato un 6. Il Cagliari avrebbe meritato di più se fosse riuscito a mantenere il vantaggio, ha subito due goal nel secondo tempo dalla Juventus che ha agguantato un punto che non cambia la situazione in classifica.

La prima gara del sabato è stata Empoli-Napoli con i toscani che ricevono un bel 7 riuscendo a strappare tre punti agli azzurri di Calzona che non vanno oltre il 4,5 mostrandosi ancora una volta disuniti ed incapaci di reagire con prontezza ai gol subiti.

Il match serale è stato Hellas Verona-Udinese che si è chiuso con la vittoria della formazione scaligera per un goal di scarto. Al Verona va un bel 7. Per la formazione bianconera allenata da Cioffi un 5 perché ha rimediato l’ennesima sconfitta, stavolta con un club alla propria portata.

La domenica si è aperta con Sassuolo-Lecce che ha portato ai salentini una vittoria ampia sui neroverdi. Il Lecce prende un bel 8 ed il sassuolo non va oltre il 4. La serie cadetta è vicina se continua su questo ritmo.

Torino-Frosinone è terminato in pareggio. Entrambe le squadre prendono una sufficienza anche se la partita non è stata spettacolare e nessuna delle due è sembrata avere la cattiveria per fare il goal del vantaggio.

La gara delle 18 ha visto una bella vittoria della Fiorentina sulla Salernitana. Per la squadra di Italiano un 7 mentre per i granata campani non si può andare oltre il 4.

La partita delle 20:45 è stata Monza-Atalanta con la vittoria per 2 a 1 dei nerazzurri bergamaschi che espugnano il Brianteo. 7 alla squadra di Gasperini e 5 per quella di Palladino.

LEGGI ANCHE: Serie A, calciatori squalificati e infortunati 33esima giornata

Lunedì caldo con due gare importanti

La Serie A ha però ancora due gare di alto profilo in programma lunedì 22 aprile, si apre con Roma-Bologna sfida che può risultare significativa per l’accesso alle coppe europee. Sarà curioso vedere come arriverà la squadra capitolina dopo le fatiche di Europa League contro il Milan.

Infine la giornata si chiuderà con il derby di Milano Milan-Inter che potrebbe assegnare lo scudetto alla squadra di Simone Inzaghi in caso di vittoria. I giocatori però dovranno essere bravi ad affrontare la stracittadina senza pressioni provando ad imporre il gioco che li ha caratterizzati in questa stagione. Il Milan di contro proverà a rovinare la festa ai cugini.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Atalanta supera Monza in una partita ricca di azione

Quanto guadagna Christian Pulisic al Milan? Lo stipendio