L’Inter ha vinto lo scudetto 2023-24 grazie al successo sui cugini del Milan nel derby che ha tra l’altro portato a 6 i trionfi consecutivi dei nerazzurri nella stracittadina. Vediamo quindi perché il club meneghino avrà la seconda stella sulle maglie della prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Matteo Gabbia al Milan? Lo stipendio
Perchè l’Inter metterà la seconda stella sulla maglia dopo la vittoria dello scudetto?
L’Inter avendo vinto lo scudetto ieri è arrivato a quota 20 trionfi nel campionato italiano di calcio ed è prerogativa che dopo 10 trionfi venga assegnata una stella a testimoniare il raggiungimento di questo traguardo.
Ora l’Inter come anticipato è arrivato a 20 titoli e di conseguenza ha diritto ad apporre sulla maglia e su tutti gli altri prodotti del merchandising un’altra stella portando il totale a due.
Supera i cugini che sono rimasti fermi a 19 successi e si posiziona dietro alla Juventus che resta in cima alla classifica dell’albo d’oro con 36 trionfi. Aver superato il Milan in questa classifica ed aver vinto il titolo nel derby è senza dubbio motivo di vanto ed orgoglio per i giocatori ed i tifosi interisti.
Questo risultato è stato il coronamento di un campionato dominato dalla formazione allenata da Simone Inzaghi che ha rimediato una sola sconfitta in questa annata, quella con il Sassuolo ad inizio stagione e 5 pareggi.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Weston McKennie? Lo stipendio
Il comunicato di Zhang: “E’ un traguardo storico”
Steven Zhang non ha perso occasione per mandare a tutti i tifosi nerazzurri ed ai calciatori il proprio messaggio di congratulazioni per il campionato vinto, di seguito riportiamo le parole del numero uno interista:
Wow, 20. Che numero! 20 Scudetti. 116 anni e ora finalmente siamo qui.
Oggi è un giorno speciale, un giorno storico per tutta la Grande Famiglia Nerazzurra. Il giorno in cui abbiamo il cuore pieno di gioia perché l’Inter ha raggiunto un traguardo a cui solo pochi possono ambire.
Oggi, tutti gli interisti del mondo festeggiano la conquista della Seconda Stella, un segno incredibile che abbiamo inciso insieme nella storia.
Abbiamo affrontato innumerevoli sfide, tra successi e momenti di difficoltà, fino ad arrivare alla gloria più grande, che ci ripaga di tutti i nostri sforzi. Il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso, tornare ai vertici in Italia e in Europa. Insieme lo abbiamo centrato.
E oggi festeggiamo il ventesimo scudetto della nostra storia, la seconda stella che porteremo sul petto da ora in poi.
Emozionandoci insieme, davanti alle due stelle che si accendono stanotte, pensiamo a tutti coloro che hanno compiuto questa impresa straordinaria.
Il mio più grande ringraziamento va ai nostri guerrieri che lottano sul campo.
Al nostro grande Mister, Simone Inzaghi, e tutto il suo staff: grazie Simone. Come ho già detto molte volte, sei un regalo per me durante la mia Presidenza. Sei un tecnico, una persona eccezionale, che ha plasmato la nostra Squadra con una mentalità vincente. Hai trasmesso fiducia e serenità e hai creato questo grande gruppo.
Voglio ringraziare anche i miei giocatori: siete il mio orgoglio e la forza propulsiva dell’Inter. Siete un gruppo di campioni fatto di valori autentici