La Juventus ha nella propria rosa diversi giocatori di qualità che sono usciti allo scoperto spinti dalle necessità di Allegri e che hanno mostrato sul campo di avere le qualità necessarie per ottenere un posto da titolare. Uno di questi è Weston McKennie di cui scopriremo i guadagni e lo stipendio nel contratto che lo lega alla Juve.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Christian Pulisic al Milan? Lo stipendio
Quanto guadagna Weston McKennie? Lo stipendio
Weston McKennie è stato riscattato dalla Juventus nel marzo del 2021 e da quel momento è scattato il contratto da calciatore bianconero che è un quadriennale che andrà a scadere il 30 giugno del 2025.
Il calciatore americano ha quindi davanti a sé ancora un anno di contratto nel quale potrà mettere a frutto le sue qualità per la squadra attualmente allenata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese lo apprezza come calciatore ed infatti non perde occasione per schierarlo da titolare.
Il suo stipendio è di 2,5 milioni di euro. Un contratto che è decisamente più alto rispetto a quanto percepiva dal club precedente e considerando che è un calciatore di 26 anni i soldi che riceve gli permettono di vivere una vita agiata.
La Juventus ha molto apprezzato la sua etica professionale e l’impegno che mette in campo in ogni occasione in cui ha modo di giocare ed anche i tifosi lo hanno imparato a conoscere.
LEGGI ANCHE: Marco Tardelli, il patrimonio dell’ex azzurro
Quanto ha guadagnato in carriera
Se si analizza lo stipendi di McKennie allo Schalke 04 nei tre anni in cui è stato giocatore del club tedesco, ovvero dal 2017 al 2020 il calciatore ha guadagnato un totale di 3 milioni di euro.
a cui vanno aggiunti i 10 milioni percepiti (comprendendo anche la stagione che sta per concludersi) dalla Juventus. Il totale guadagnato dal giocatore in carriera è di 13 milioni di euro.
Una cifra tutto sommato buona per un calciatore che è professionista da 7 stagioni e che ha sempre avuto modo di crescere nelle esperienze in cui è stato protagonista, tra le quali anche il prestito di un anno al Leeds da calciatore bianconero.
Ora bisognerà vedere cosa vorrà fare la società con lui se deciderà per il rinnovo il prossimo anno o se lo considererà un esubero e quindi un calciatore da mandare sul mercato.
Molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo tecnico della Juventus. Se Allegri rispetterà il contratto e rimarrà ancora la timone della squadra non avrà problemi. Qualora dovesse arrivare un altro CT potrebbero insorgere complicanze.
Se infatti non sarà più al centro del progetto le prospettive cambieranno di molto. Pensando concretamente ad un cambio di casacca. Bisognerà vedere eventualmente quali squadre si diranno interessate al suo cartellino.
Attualmente ha un valore di mercato di 25 milioni di euro. Non una cifra mostruosamente alta ma nemmeno così bassa. Le sue qualità le ha mostrate, ora resta da capire se è apprezzato al di fuori del mondo Juventus.
Essendo convocato con la Nazionale USA ha una visibilità notevole al di fuori del club e questo potrebbe fungere da aiuto in ottica futura.