Quanto guadagna Andrij Lunin al Real Madrid? Lo stipendio del portiere

Quanto guadagna Andrij Lunin da portiere del Real Madrid, il suo stipendio.

Il Real Madrid ha avuto in Lunin una certezza dopo l’infortunio di Courtois che sembrava aver tolto un riferimento difensivo alla squadra di Ancelotti, il giovane ucraino invece ha smentito tutti mostrando una qualità e una solidità tra i pali che fa davvero ben sperare.

In questo articolo vediamo quanto guadagna e a quanto ammonta il suo stipendio dal club spagnolo.

LEGGI ANCHE: Albert Gudmundsson, lo stipendio del calciatore del Genoa

Quanto guadagna Andrij Lunin al Real Madrid? Lo stipendio del portiere

Andrij Lunin è arrivato alla formazione spagnola nel 2020 e dopo aver avuto vari prestiti dal 2021 è entrato in pianta stabile nella rosa madrilena debuttando in Coppa del Re ma è solo con l’infortunio di Courtois che ha avuto modo di sbocciare.

Il suo stipendio è uno dei più bassi della rosa con un ingaggio annuale di 3,5 milioni di euro. Grazie alla titolarità acquisita ed al rendimento mostrato è probabile che il suo accordo venga rinnovato e che il suo stipendio possa salire nel prossimo futuro.

E’ un calciatore di 25 anni e ha una lunga carriera davanti, già diventare titolare del Real Madrid e far vedere di cosa è capace tra i pali può essere grande motivo d’orgoglio per lui.

Difficilmente il Real vorrà privarsi di un talento come lui, a maggior ragione dopo aver visto cosa è in grado di fare, sostituire un portiere di livello assoluto come Courtois non era certamente facile ma lui non ha subito la pressione ma anzi si è esaltato.

LEGGI ANCHE: Kang-in Lee – lo stipendio del calciatore del PSG

Quanto ha guadagnato in carriera?

Gli stipendi di Lunin al Dnipro e poi al Zorja non sono stati comunicati ma sicuramente non sono stati elevati, facile ipotizzare un guadagno di poco superiore al milione di euro dalle due esperienze.

Sommiamo a questo milione i quasi 14 milioni guadagnati sinora da calciatore del Real ed ecco che abbiamo un guadagno di 15 milioni di euro.

Un valore ottimo per un giovane calciatore che si impegna al massimo sul campo e fa di tutto per farsi apprezzare da Ancelotti che ha speso belle parole sul suo modo di essere professionista.

Il totale sinora raggiunto, andrà a lievitare nelle prossime stagioni complice anche il fatto che egli rappresenta il futuro della società spagnola tra i pali. Courtois aldilà dell’infortunio non avrà ancora molti anni davanti a sé.

Il testimone passerà quindi a Lunin tra non molto e lui sembra già essere pronto per raccoglierlo con fiducia e voglia di migliorare.

Le esperienze in Liga e Champions League lo hanno fatto maturare in fretta, il passaggio del turno contro il City lo ha messo in luce come un grande para rigori e la società, con il presidente Florentino Perez in testa, lo hanno notato.

Il termine di questa stagione potrà già essere decisivo per il suo rinnovo di contratto. Aldilà delle prestazioni con il club è una certezza della nazionale ucraina che almeno tra i pali è certa di avere uno dei futuri numeri 1 più forti del mondo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è Jeremie Frimpong: tutto sul terzino del Bayer Leverkusen

Endrick Felipe Moreira de Sousa: lo stipendio del gioiello brasiliano

Leggi anche