Argomenti trattati
Endrick Felipe Moreira de Sousa è una giovane stella emergente nel panorama calcistico mondiale, che gioca in Brasile, nel Palmeiras. Endrick è nato nel luglio 2006, ma nonostante la giovane età, ha già gli occhi di tutti i riflettori del mondo su di lui, soprattutto dopo aver finalizzato il suo trasferimento al Real Madrid.
La firma c’è stata a dicembre 2022, dove ha firmato un contratto da capogiro, con cifre già altissime.
Il giovane talento brasiliano Endrick sarà un nuovo giocatore del Real Madrid, ma rimarrà in Brasile fino al luglio 2024, quando compirà 18 anni.
Il Real Madrid verserà circa 60 milioni di euro nelle casse del Palmeiras per l’attaccante classe 2006. In più, il club campione d’Europa ha accettato di pagare anche la tassa del 20%, quindi altri 12 milioni, dovuta per motivi fiscali su questo trasferimento dal Brasile alla Spagna. Così, per 72 milioni di euro, Endrick raggiungerà altri suoi connazionali: Vinicius, Rodrygo e Militao.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Christian Pulisic al Milan? Lo stipendio
Endrick arriverà al Real nella prossima estate, una volta compiuto 18 anni, un investimento molto importante dei blancos per un talento così giovane, ma che dimostra la fiducia riposta nelle sue abilità e futuro.
Nel frattempo, il calciatore sta giocando nel Palmeiras nel massimo campionato brasiliano, dove sta avendo numeri da record: oltre 170 goal. È già sensazionale il suo modo di condurre e giocare con la palla, così tanto che sarà curioso vedere come si evolverà il tutto durante la sua esperienza in Spagna.
Il Real Madrid offrirà al calciatore 2 milioni di euro a stagione sino al 2027, con opzione per un rinnovo fino al 2030 quando avrà compiuto 24 anni.
Molto probabilmente farà un percorso simile a quello di Vinicius quando arrivò in maglia blanca, ovvero inizierà a giocare prima con la squadra B, per poi entrare pian piano nel giro della prima squadra. Ovviamente, speriamo per il bene del calcio che porti i frutti sperati come è successo con l’ex Flamengo.
Con Endrick, dopo Vinicius, si è ritornati a parlare di baby fenomeni provenienti dal Brasile.
Le sue prestazioni, condite da numeri da record, hanno creato grandi aspettative su di lui, ma non solo. È stato spesso paragonato, soprattutto nell’ultimo periodo, ad un grande calciatore brasiliano ancora in attività: Neymar. Quando si arriva a Madrid, oltre al club, ci sono anche altri fattori ad aspettarlo, con cui avrà a che fare durante la sua esperienza in maglia blanca: media, pressioni e riflettori. Un insieme di sfide che in ogni caso lo formeranno sia come giocatore che come persona, ma noi non vediamo l’ora di vederlo agire in campo, al fianco dei grandi campioni.
LEGGI ANCHE: Kawhi Leonard: lo stipendio del cestista statunitense dei Los Angeles Clippers
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli