Quanto guadagna Antoine Makoumbou? Lo stipendio

Quanto guadagna Antoine Makoumbou, lo stipendio dell'attaccante in forza al Cagliari.

Il Cagliari in questa stagione con alla guida Claudio Ranieri si è dimostrata una squadra ricca di giovani talenti che nella squadra sarda possono trovare spazio per emergere e sfruttare questo club ricco di fascino e storia come trampolino per il futuro.

Uno di questi e Antoine Makoumbou che si sta rivelando un ottimo attaccante.

LEGGI ANCHE: Joseph Alfred Duncan, chi è il calciatore della Fiorentina?

Quanto guadagna Antoine Makoumbou? Lo stipendio

Makoumbou è arrivato nella squadra allenata da Claudio Ranieri nel 2022 e sin dal suo arrivo è stato uno dei calciatori decisivi per la promozione della formazione rossoblu dalla Serie B alla Serie A.

Il suo contratto con la squadra isolana va in scadenza il 30 giugno 2026 e quindi ha ancora due anni di contratto in cui potrà dare il suo contributo per ottenere traguardi importanti, in questa stagione il più importante è la salvezza del club e quindi la permanenza in Serie A.

Il suo stipendio è di circa 900.000 euro una cifra che lo pone nella via di mezzo tra chi guadagna di più e chi guadagna di meno. In generale questo suo contratto non è affatto disdicevole dato che andrà a guadagnare un totale di 3.600.000 euro al termine delle 4 stagioni.

Il calciatore è ora un 25enne che deve compiere i 26 e quindi ha davanti a sé diverse stagioni da fare sia nel club ma anche a livello di carriera. La speranza è che possa riuscire ad emergere e ad approdare in club più blasonati e vincenti.

LEGGI ANCHE: Chi è Martin Odegaard, tutto sul calciatore norvegese

Cagliari a breve termine, per il futuro squadre più importanti

Attualmente al Cagliari ha totalizzato un guadagno di 1,8 milioni di euro, se contiamo che ne andrà a guadagnare la medesima cifra da qui ai prossimi due anni ha già avuto un buon ricavato dall’esperienza italiana.

Non vi sono dettagli relativi agli anni disputati nei precedenti club, solitamente si trattava di presenze per una sola stagione quindi i contratti non saranno stati elevatissimi.

E’ facile ipotizzare un guadagno superiore ai 5 milioni di euro dall’inizio della sua carriera da calciatore professionista.

Lui sicuramente vorrà riuscire ad arrivare a giocare in club più importanti, oltre per un discorso contrattuale ma anche perché la sua presenza in club così conosciuti testimonierebbe il valore delle sue capacità.

Al momento fare ragionamenti in quest’ottica è molto prematuro, il calciatore congolese si impegnerà a dare il massimo con la maglia del Cagliari da qui al termine del contratto provando a restare in A per tutto il periodo rimanente.

Sicuramente non si tratta di un impegno facile ma come si è potuto vedere la salvezza sta per arrivare e quindi molto probabilmente passerà anche la stagione 2024-25 nel massimo campionato italiano.

Le cose potrebbero cambiare qualora diventasse oggetto di mercato, o come scambio da parte del club per altri giocatori o se al contrario una squadra si interesserà a lui per metterlo sotto contratto.

L’estate potrà sciogliere il dubbio anche se può contare su una lunga durata con la sua attuale squadra.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Tomáš Suslov, chi è il calciatore del Verona?

FC Bayern München vs Real Madrid: Una Battaglia Feroce sul Campo