La Fiorentina ha un ottimo parco attaccanti con calciatori di altissimo livello in grado di bucare spesso e volentieri la porta dei portieri avversari arrivando a marcare goal importanti sia a livello di campionato che nelle competizioni europee. Uno dei talenti di maggior rilievo e Christian Kouamè di cu analizziamo lo stipendio in questo articolo.
LEGGI ANCHE: Stephanie Frappart, chi è l’arbitro di calcio francese?
Christian Kouamé è uno dei giocatori più importanti della rosa di Vincenzo Italiano che in questa stagione è stato condizionato da un infortunio che lo ha messo fuori rosa per diverso tempo, facendo sì che la squadra dovesse fare a meno della sua classe e vena realizzativa.
Da poco il calciatore è tornato in rosa e quindi ha potuto aiutare il proprio club nella scalata agli obiettivi che contano maggiormente ovvero ottenere un ottimo piazzamento in campionato e prolungare il più possibile la permanenza del club nella Conference League, competizione europea dove la Viola stav giocando davvero bene.
Lo stipendio di Kouamé è di 1,2 milioni l’anno ed il suo contratto va in scadenza al termine di questa stagione. Si tratta di uno stipendio buono ma che non rende il calciatore uno dei più pagati.
Ciò nonostante gli permette di vivere una vita soddisfacente e considerato il fatto che è un calciatore di 27 anni ha ancora diverse stagioni ad alto livello davanti a sé in cui può migliorare calcisticamente e garantire un ottimo contributo realizzativo.
LEGGI ANCHE: Serie A 34^ giornata, le pagelle i top ed i flop
Kouamè come scritto nel paragrafo precedente va in scadenza a fine stagione e la Fiorentina starebbe pensando al futuro del calciatore all’interno del club. Per il momento considerato l’apporto fornito al club, aldilà della parentesi legata all’infortunio, l’attaccante ivoriano potrebbe continuare senza problemi a Firenze.
Molto dipenderà dalla sua volontà e dalla richiesta che ha sul mercato. Considerato il fatto che è un giocatore piuttosto giovane e che ha mostrato ottime doti anche in ambito internazionale, bisogna fare attenzione alle sirene provenienti dall’estero.
Il calciatore potrebbe infatti attrarre l’interesse di squadre di altri grandi campionati che lo vorranno mettere sotto contratto. La situazione si potrà risolvere se uno di questi possibili club paga quanto richiesto dalla Fiorentina per liberarlo.
Conta naturalmente anche la volontà del calciatore, se lui deciderà di continuare a Firenze la società dovrà assecondare quelle che sono i suoi desideri ed offrirgli un nuovo contratto.
La situazione si evolverà al termine della stagione, quando verranno discussi i contratti dei calciatori in scadenza, come nel caso di Kouamé. Sarà interessante capire se le due entità, troveranno un accordo o se invece le strade si dovranno separare.
Se dovesse finire al di fuori della rosa del club e giungere in un’altra squadra di sicuro sarà un calciatore più maturo rispetto a quando è arrivato nel club, ovvero nel 2022.
In queste due stagioni ha si segnato poco ma è stato in grado di firmare gare importanti con squadre di alta fascia del nostro campionato, dimostrando che se è in condizione è davvero forte.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli