Durante la presentazione di Julen Guerrero con l’Amorebieta, è stato interpellato sul caso caldo del momento nel mondo del calcio: Nico Williams. Guerrero, un’ex stella del calcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nonostante la maggior parte della sua carriera l’abbia passata a San Mamés.
Ha affermato il desiderio di tutti che Nico rimanga nel club, sottolineando l’affetto che gli sta dimostrando il mondo del calcio, specialmente l’Athletic, per convincerlo a restare.
Tuttavia, la decisione finale sul suo futuro verrà presa dal giocatore stesso.
Se Nico deciderà di restare, resterà, senza se e senza ma. Egli è ben consapevole di ciò che il club può offrirgli in termini di risultati e l’importanza della squadra in cui gioca. È una scelta personale che deve essere rispettata, indipendentemente dagli interessi di altri club come il Barcellona e alcuni club della Premier League che hanno mostrato interesse per lui.
Guerrero ha anche provato a fornire un consiglio al giovane Williams: “Qui ha moltissimo da guadagnare. All’estero, non si può sapere cosa accadrà. È possibile che abbia altri piani in mente, non lo so. La passione con cui i tifosi dell’Athletic gli stanno mostrando, il loro desiderio di vederlo fare tutta la sua carriera qui, speriamo che questa sia la sua decisione, ma alla fine spetta a lui decidere”.