L’UD Las Palmas ha potenziato la sua squadra di portieri aggiungendo Dinko Horkas, l’ultimo portiere croato a raggiungere il team giallo da libero, proveniente dalla squadra del Lokomotiv Plovdiv. Horkas ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Horkas, 25 anni, si è allenato nelle divisioni giovanili del GNK Dinamo Zagreb e ha rappresentato la Croazia a partire dai 15 anni fino ai 21 anni, competendo in tornei come Prva NL, Efbet Liga, Bulgaria Cup e UEFA Youth League.
Nel suo ultimo club, il Lokomotiv Plovdiv, ha giocato 52 partite, 21 delle quali nella stagione 2023-2024, e anche due partite nella Bulgaria Cup.
Il nuovo portiere dell’UD Las Palmas è noto per la sua “agilità e forza tra i pali, eccellenti capacità di controllo del pallone con i piedi, oltre alla sua capacità di anticipazione, abilità nel gioco aereo e nello uno contro uno”, sottolinea il club di Gran Canaria nel suo comunicato.
Horkas è il secondo portiere che la squadra gialla ha firmato quest’estate, dopo l’arrivo dell’olandese Jasper Cillessen, in vista del possibile trasferimento del sevillano Alvaro Valles.