Lunedì è emersa la notizia. ‘Tiempo de Juego’ aveva anticipato che Joselu Mato, di proprietà del RCD Espanyol, non rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid, per cui ha appena terminato una stagione in prestito, realizzando 17 reti in 49 partite.
Pare che il suo prossimo passo sia nel calcio arabo, precisamente all’Al-Gharafa SC, una squadra in cui hanno già giocato personaggi noti come Juninho Pernambucano, Djibril Cissé e più recentemente, Wesley Sneijder. Questa squadra è arrivata terza nell’ultima Qatar Stars League, preceduta solo da Al-Rayyan e Al-Sadd, il campione.
Mato ha ancora un anno di contratto con il Espanyol, valido fino al 30 giugno 2025, ma la società non ha ricevuto alcuna comunicazione sulla mossa. Nonostante ci sia questa possibilità, né il giocatore, che non ha felicitato il club per la sua promozione in Primera División, né la squadra qatariota si sono messi in contatto con il club biancoblù. Inoltre, si prevede che il Real Madrid non eserciterà la sua opzione di acquisto, stabilita a 1,5 milioni di euro, per rivendere poi Joselu, che è stato titolare nella vittoria della Spagna sull’Albania (0-1).
Se sembra che Joselu voglia cambiare scenario con l’arrivo di Kylian Mbappé e Endrick al Real Madrid e dirigersi verso il Qatar, dovrà raggiungere un accordo con l’Espanyol, essendo consapevole che il suo periodo a Cornellà-El Prat è giunto al termine.