Rapporto: Juventus acquista Luiz come parte di un importante scambio con l’Aston Villa
Douglas Luiz è in procinto di trasferirsi alla Juventus.
L’Aston Villa sta perfezionando un accordo per cedere il centrocampista brasiliano ai Bianconeri per €50 milioni, riferisce David Ornstein di The Athletic.
Il club italiano darà in cambio Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea all’Aston Villa in uno scambio che consentirà alla Juventus di recuperare €22 milioni, aggiunge Ornstein.
Entrambi i giocatori firmeranno contratti quinquennali con l’Aston Villa dopo aver completato le visite mediche la prossima settimana.
Iling-Junior, 20enne nato a Londra, ha giocato prevalentemente come esterno sinistro in 27 partite per la Juventus la scorsa stagione, mentre Barrenechea, 23enne, è sceso in campo 39 volte durante il suo prestito al Frosinone.
Luiz ha avuto un ruolo fondamentale nell’ aiutare l’Aston Villa a qualificarsi per la Champions League la scorsa stagione con nove gol in 35 partite in Premier League.
Si prevede che il trasferimento contribuirà a generare un notevole profitto per l’Aston Villa questa estate evitando allo stesso tempo di violare le regole di profitto e sostenibilità della Premier League.