Per la terza stagione consecutiva, l’Atlético di Madrid comincerà LaLiga di lunedì. Lo stesso era accaduto nelle ultime due stagioni, contro Granada e Getafe. Quest’anno, il calcio d’inizio sarà il 19 agosto alle 21.30 al La Cerámica contro il Villarreal.
La motivazione di questo programma risiede nel fatto che molti spagnoli sono in vacanza in questo periodo, rendendo più facile la partecipazione agli incontri infrasettimanali. La partita inizierà alle 21.30, un’ora che permette di evitare i momenti di maggior calore.
Fernando Roig, presidente del ‘Yellow Submarine’, ha espresso il suo parere sul calendario della Liga. “Giocare un lunedì contro un forte avversario è un’ottima opportunità. Si tratta di un periodo estivo, la partita si svolgerà di sera, non possiamo lamentarci”, ha dichiarato durante una conferenza stampa pubblica.
Oltre a discutere altri argomenti relativi al Villarreal, ha annunciato che lo stadio La Cerámica sarà pronto al 100% per l’occasione. “Abbiamo concluso i lavori dello stadio e tutte le aree di svago sono state ultimate con nuovi ristoranti, piazze ecc. Sono molto fiero di come è andato tutto, è uno stadio moderno e adatto al calcio di oggi”, ha concluso.