Il sogno di promozione con il Real Oviedo si è dissolto nel ritorno dei playoff contro l’RCD Espanyol. Luis Carrión, pochi giorni dopo che ogni possibilità di tornare in Prima Divisione si era esaurita, ha lasciato il club dopo un breve ma intenso periodo in Asturie.
Il tecnico catalano, 45 anni, inizierà una nuova avventura nella categoria d’oro e guiderà Las Palmas, dopo che l’accordo per le prossime due stagioni è stato ufficializzato.
Luis Carrión ha riacceso la speranza tra i tifosi e la città che non stava attraversando il suo miglior periodo.
Alla notizia della sua partenza, molti sostenitori della squadra asturiana hanno espresso il loro disappunto sui social media contro il tecnico, accusato di aver presumibilmente negoziato con il club di Gran Canaria durante i playoff.
La sua partenza è stata ufficializzata ieri pomeriggio e oggi, Carrión ha deciso di condividere un messaggio d’addio dopo la sua partenza dal Real Oviedo. “Approfitto di questo video per dire arrivederci e, soprattutto, ringraziare per tutto l’affetto ricevuto durante questi mesi intensi”, ha iniziato nel video.
“Siamo arrivati a settembre in una situazione difficile, con grande entusiasmo, siamo riusciti tutti insieme a risollevarci e a raggiungere una posizione in cui credevamo, come un playoff. L’abbiamo combattuto fino alla fine con tutte le nostre forze, con il sostegno di molte persone, è un peccato non avercela fatta ma sappiamo di aver dato tutto per raggiungerlo”, ha aggiunto. “Voglio ringraziare tutti i dirigenti, i lavoratori del club, di El Requexón, degli uffici, dello staff tecnico, siete stati un sostegno fondamentale. Giocatori, avete dato tutto fino alla fine. Tifosi, siamo stati insieme in tutto questo”, ha commentato il nuovo tecnico del club di Gran Canaria.
Luis Carrión ha preso il posto di Álvaro Cervera a settembre, in seguito a un’inizio spaventoso dell’Oviedo in LaLiga Hypermotion. “Mi sono sentito molto amato in questi mesi, ho avvertito che gioivamo e soffrivamo insieme per le vittorie e le sconfitte. Credo che ci sia qualcosa di più importante dell’aspetto sportivo, ed è l’aspetto emotivo, quello creato in città e questo secondo me è un merito di tutti, dei lavoratori, dei tifosi, dei media”, diceva.
Un messaggio d’amore ai tifosi
Nonostante la grande campagna della squadra blu, la promozione non è stata raggiunta. “Abbiamo spinto per raggiungere l’obiettivo, ma non ce l’abbiamo fatta. È stata una dura giornata domenica, ma ci rialzeremo e anche il Real Oviedo si rialzerà come sempre perché è vero che è al di sopra di tutti e sono sicuro che si rialzerà, ne sono convinto”, aggiungeva Carrión.
“Sul piano personale, vorrei ringraziare tutti per le dimostrazioni d’affetto che mi avete mostrato durante l’anno. Durante i playoff è stato qualcosa di incredibile, e anche ora voglio ringraziare e augurare sempre il meglio, mi rallegrerò sempre per i successi del Real Oviedo”, insisteva. Infine, Carrión esprimeva nuovamente la sua gratitudine al club e ai tifosi dopo questo breve periodo a Oviedo. “Ringrazio davvero tutto, dal profondo del cuore. Sono stati dei mesi molto belli, intraprendiamo una nuova avventura e auguro il meglio al Real Oviedo. Grazie Oviedo, grazie Asturias e grazie Real Oviedo”, concludeva.