Federico Gattoni, un difensore di 25 anni sotto contratto con il Siviglia dal gennaio 2023, tornerà in Argentina per giocare in prestito per una stagione al River Plate. Originario del San Lorenzo de Almagro, Gattoni è l’ultimo acquisto del dirigente Monchi, anche se si è trasferito a Siviglia solo l’ultimo estate.
Tuttavia, non ha avuto una buona introduzione al calcio europeo, avendo fatto delle prestazioni deludenti, come la sua espulsione nel suo debutto contro il Valencia sotto la guida di Mendilibar. Gattoni è stato ceduto al Anderlecht belga durante l’inverno, dove ha giocato insieme a Delaney e Augustinson, anch’essi del Siviglia.
Tuttavia, nella Jupiler League ha avuto una partecipazione limitata, giocando solo in circa 12 partite per un totale di poco più di 500 minuti.
Ora, secondo fonti vicine alle trattative, poiché Gattoni non fa parte dei piani del manager García Pimienta o della direzione dello sport guidata da Víctor Orta, il suo prestito di un anno al River Plate è quasi concluso. Il River Plate avrà un’opzione di acquisto di circa 3 milioni di euro.