Il contratto di Bryan Fiabema con la Real scade tra tre giorni, e a quanto pare la squadra non ha ancora deciso cosa fare con lui, non essendoci alcun annuncio ufficiale sul suo futuro, come riportato da MD.
Il talentuoso attaccante norvegese, 21 anni, è arrivato dalla Chelsea l’estate scorsa per rafforzare la Sanse, firmando un contratto annuale con opzione per un altro anno.
La dirigenza della Real ha rivelato a MD che non hanno ancora attivato l’opzione di rinnovo. Inoltre, non è stato annunciato come uno degli addii del team filiale insieme a Ayesa, Zoilo, Carbonell, Teijeira e Azkune, l’altro ‘9’ della Sanse.
Durante questa stagione, Fiabema ha segnato cinque gol e distribuito un assist con la squadra guidata da Sergio Francisco. Ha giocato 30 partite e più di 2000 minuti, alternando i ruoli di attaccante unico, seconda punta e persino esterno. Ha anche avuto occasioni per allenarsi con la squadra principale e ha preso parte a tre partite ufficiali, facendo il suo debutto nell’amichevole contro il Tokyo Verdy durante il tour in Giappone. Se Fiabema rinnovasse il contratto, è molto probabile che si unisse a Imanol il 4 luglio, avendo l’opportunità di guadagnarsi minuti in campo durante le partite amichevoli finché non torna Oyarzabal o, soprattutto, se Sadiq, Carlos e Karrikaburu lasciano il club.
Se invece decidesse di non rinnovare, il suo posto come ‘9’ principale del filiale andrebbe a Mariezkurrena e il giocatore di Astigarraga, quest’anno tra C e Sanse, potrebbe diventare il potenziale ‘acquisto’ per l’attacco di Imanol in vista della prossima stagione.