Manu Fajardo, direttore sportivo del Real Betis, ha esaminato molti degli attuali aspetti salienti della squadra durante la presentazione di Romain Perroud come nuovo giocatore. Fajardo, come aveva fatto il presidente Ángel Haro con Dani Ceballos qualche giorno prima, ha sottolineato che è “lontana” la possibilità che Lo Celso ritorni alla squadra, nonostante i persistenti pettegolezzi.
Ha inoltre menzionato che l’incontro avuto con Alex Moreno in aeroporto (Moreno, ex giocatore del Betis, era sullo stesso volo di Perraud) era “aneddotico”, e che quindi non ci sono notizie su un possibile ritorno del laterale ora all’Aston Villa di Unai Emery e Monchi.
Riguardo a Lo Celso, Manu Fajardo ha affermato: “Come sapete, al momento è un giocatore del Tottenham, ha un contratto in vigore e dobbiamo rispettarlo. È un giocatore di alto livello, con un passato nel Betis che ha lasciato bei ricordi, ma al momento resta una possibilità lontana per il Betis”.
Dopo aver confermato che Kurzawa era stato proposto, ma che non si è andati oltre, Fajardo ha discusso del futuro di Fekir, che potrebbe finire in Arabia se dovesse arrivare un’offerta conveniente che, per ora, non si è ancora presentata: “Nabil è importante per noi, ha un contratto in vigore, è uno dei nostri capitani. Non solo la sua situazione, ma quella di chiunque altro faccia parte di questa entità, se dovesse arrivare un’offerta e fosse vantaggiosa per tutti, ci siederemmo, la valuteremmo e prenderemmo una decisione. Ma al momento non c’è alcuna situazione aperta con Nabil e vedremo come si sviluppano le settimane”.
Manu Fajardo ha ammesso che diversi club, tra cui il Palmeiras e lo Spartak di Mosca, hanno mostrato interesse per Willian José, nonostante il direttore sportivo non abbia citato alcun club precisamente. “Willian ha avuto una stagione straordinaria, segnando molti gol e contribuendo enormemente alla squadra. Attrai l’interesse di molti mercati, riceviamo telefonate, non c’è nulla di concreto, ma stiamo considerando l’interesse di vari club”, ha affermato.
Sul possibile accordo per pagare la clausola di rescissione (1,8 milioni di euro) di Iker Losada, ha detto: “Iker è uno dei tanti giocatori che la nostra area sportiva tiene sotto controllo. È un talento locale che abbiamo in vista da un po’ e lo valutiamo come molti altri, ma ad oggi non c’è nulla di definito”.
Per quanto riguarda il futuro di Álex Collado, per ora è previsto che faccia la pre-season. “Il prestito che lo ha portato a competere nel campionato saudita è stato molto positivo, è stato uno dei giocatori più performanti nella Lega negli ultimi mesi. Come per altri colleghi, ha un contratto in vigore e ci aspettiamo che partecipi alla pre-season. Se il suo agente propone un’offerta formalmente e seriamente e tutte le parti ritengono che sia buona sia per lui che per il club, siamo disposti ad ascoltarla”, ha detto Fajardo per concludere la sua conferenza.