Turrientes, con grande entusiasmo, desidera visitare il Villaggio Olimpico e tentare di vincere una medaglia

Beñat Turrientes, il pivot della Real Sociedad di Beasain, è entusiasta di vivere l’esperienza olimpica assieme al suo compagno di squadra Jon Pacheco. In un video, Turrientes ha condiviso il significato per lui di partecipare a queste Olimpiadi. “Penso sia un’esperienza unica.

Ricordo di aver visto le Olimpiadi da bambino, dalle finali di basket alle corse di atletica di Usain Bolt”.

Interrogato sulle possibilità della sua squadra di vincere una medaglia, Turrientes ha espresso il suo parere, dicendo, “a mio avviso, la Spagna è favorita, ma bisogna tenere d’occhio anche molte altre squadre forti, come l’Argentina e il Brasile.

Credo che abbiamo delle buone chance di medaglia, abbiamo una squadra solida, quindi andremo a prenderla”.

Turrientes ha espresso il desiderio che “la Spagna possa vincere tra i 15 e i 20 medaglie, una delle quali la nostra”, e un’altra dell’atleta di canoa e verace ‘realista’, Maialen Chourraut.

Al di là dell’ambito agonistico, il centrocampista di Beasain ha detto che ciò che lo emoziona di più è “vivere l’esperienza dei Giochi e convivere nel villaggio olimpico con gli altri atleti”.

“Seguirò soprattutto il nuoto, il tennis e l’atletica”, ha affermato, e ammesso che la persona che lo emozionerebbe di più incontrare sarebbe “Luka Doncic, che mi piace molto, e tra gli spagnoli Nadal e Alcaraz”.

Lascia un commento

Non può esistere un secondo Luis García

La magistrata si rifiuta di trasferire l’inchiesta su Rubiales e Piqué alla Corte Nazionale