Da giovedì, Joselu è totalmente un giocatore del Real Madrid. Nelle ultime ore, la squadra bianca ha versato all’Espanyol l’importo concordato di un milione e mezzo di euro per acquisire completamente i diritti dell’attaccante, che ha trascorso la stagione precedente in prestito al Real Madrid in cambio di mezzo milione di euro.
L’Espanyol ha confermato che il Real Madrid ha ufficialmente comunicato che pagherà la clausola di riscatto e pertanto Joselu non è più un giocatore dell’Espanyol. Ciò non significa necessariamente che l’attaccante giocherà nel Real Madrid nella prossima stagione.
Infatti, la mossa del club bianco mira a liberare Joselu dall’obbligo di negoziare la sua partenza con l’Espanyol.
Perché il giocatore ha già un accordo con Al Gharafa del Qatar, che gli offrirebbe un ingaggio netto di otto milioni per ciascuna delle due stagioni per le quali firmerà.
Ora, secondo tutte le informazioni, il Real Madrid venderà l’attaccante per questi 1,5 milioni alla squadra asiatica, facilitando il trasferimento dell’attaccante spagnolo. Dopo che Endrick e Mbappé sono arrivati al Bernabeu, Joselu vedeva poco chiaro il suo futuro vestendo i colori del Real Madrid, considerando la difficoltà di ottenere minuti di gioco di alta qualità durante la stagione.