Questo venerdì ha segnato la fine dell’era per alcuni giocatori della squadra principale dell’Espanyol. Il club ha annunciato ufficialmente che Nico Melamed, Keidi Bare, Óscar Gil, Víctor Ruiz e Keita Balde non faranno più parte dell’Espanyol a partire dal 30 giugno.
Queste cinque uscite non hanno sorpreso quasi nessuno, dato che tutti i contratti o prestiti di questi giocatori erano in scadenza e si prevedeva già che non avrebbero continuato a giocare per il club biancoazzurro.
È stato confermato che Manolo González sarà il leader della squadra principale e ora dovrà lavorare per formare una squadra competitiva per il ritorno in prima divisione, tenendo però presente la situazione economica attuale.
Cinque giocatori hanno detto addio e due di loro, Nico Melamed e Keidi Bare, hanno voluto rivolgere un messaggio ai tifosi attraverso i loro social media. Entrambi hanno espresso il loro affetto per i tifosi, ma hanno anche lanciato una frecciatina all’attuale direzione.
Nico Melamed, che si trasferirà all’Almeria, è stato criticato dai tifosi durante l’ultima partita di campionato in casa, ma durante le partite dei playoff, i tifosi si sono dimenticati delle loro critiche. Nico è stato un titolare chiave nel successo finale che ha riportato l’Espanyol in prima divisione. Oggi, Melamed ha salutato i tifosi, ringraziando la direzione precedente e lanciando una frecciatina alla direzione attuale.
Anche Keidi Bare si è congedato, una decisione che molti tifosi dell’Espanyol non hanno compreso. Il giocatore, noto per la sua dedizione e il suo impegno, avrebbe voluto continuare a giocare per il club. Infatti, lo stesso Garagarza aveva accennato giovedì alla possibilità di offrirgli un rinnovo di contratto, ma alla fine non è stato presentato. Bare, nel suo commovente messaggio d’addio, ha dichiarato che “non continuerò perché così è stato deciso”, puntando il dito contro l’attuale direzione o management sportivo.