Il Betis ha annunciato ufficialmente che Guido Rodríguez non continuerà con loro

Il Real Betis ha annunciato ufficialmente lunedì l’addio di Guido Rodríguez, che non farà più parte della sua squadra. Arrivato nel mercato invernale della stagione 2019/20, l’argentino ha giocato un totale di 173 partite per il club andaluso.

Attualmente, Rodríguez è impegnato con la nazionale argentina nella Copa America insieme al suo ex compagno di squadra Germán Pezzella.

Il suo contratto con il Real Betis è terminato domenica e nonostante un anno di negoziazione con il club, non è stato raggiunto alcun accordo di rinnovo.

Il club andaluso gli aveva offerto poco meno di tre milioni di euro netti a stagione, facendolo diventare uno dei calciatori con lo stipendio più alto della squadra, superato solo da Nabil Fekir.

Inoltre, il Real Betis ha confermato ufficialmente il trasferimento di Juan Miranda, che ha terminato il suo contratto e ha firmato per il Bologna, e Willian José, che è stato venduto allo Spartak di Mosca. In precedenza, il club andaluso ha risolto i contratti con Claudio Bravo, Sokratis, Chadi Riad (Crystal Palace), Juan Cruz (Leganés) e Rober (NEC Nimega), mentre l’ufficialità del trasferimento di Abner all’Olympique Lyonnais è imminente.

Rodríguez aveva firmato un pre-contratto con il FC Barcelona prima dell’arrivo di Hansi Flick, ma il fatto che i catalani non potessero garantire la sua registrazione il 1 luglio ha causato la rottura dell’accordo. Attualmente, l’argentino è senza squadra, impegnato con la sua nazionale in Copa America, e non si sa ancora dove giocherà la prossima stagione.

Lascia un commento

La UEFA ha provocato un cambiamento nel consiglio di amministrazione del Girona

Griezmann è stato inserito nell’undici iniziale con la Francia, che è avanzata ai quarti di finale; Witsel e Vermeeren, invece, sono stati estromessi