È evidente che le fotografie possono essere fonte di polemiche, soprattutto se coinvolgono i social media. Questo è quanto è accaduto a una leggenda del calcio spagnolo, Íker Casillas, dopo aver pubblicato una foto per sostenere la squadra nazionale spagnola durante la partita contro la Georgia.
L’ex portiere, campione del mondo e vincitore due volte dell’Eurocopa con la Spagna durante il periodo più luminoso della ‘Roja’, ha condiviso un’immagine che ha suscitato la curiosità di molti per un particolare dettaglio.
Casillas seduto nel suo salotto, con una grande bandiera spagnola e guardando la partita, tra i vari oggetti e ricordi della sua carriera esposti sugli scaffali, era visibile un grande stemma del Real Madrid.
Questo è perfettamente normale, considerando che stiamo parlando di una delle più grandi leggende del club.
Tuttavia, alcuni osservatori hanno trovato strano il fatto che, tra i vari oggetti, fosse presente un modello dello stadio Metropolitano. Questa presenza è stata utilizzata da alcuni per mettere in discussione il suo attaccamento al Real Madrid (ricordiamo che durante il periodo di Mourinho, molti lo vedevano come un capro espiatorio). Il modello dello stadio è simile a quello che l’Atletico Madrid regalava come ricordo nella prima stagione della sua nuova casa.
“Ma cosa significa questo?”, ha scritto un tifoso del Real Madrid. “La classica casa di un tifoso del Madrid con un modello del Metropolitano in essa”, ha commentato un altro.