Inizia il mercato dell’azione-reazione

La finestra estiva per le trattative di trasferimento si apre oggi, lunedì 1 luglio, e si concluderà alle 23.59 del 31 agosto. Nel corso di questi due mesi, Roberto Olabe avrà il compito di consolidare la sua squadra, in mezzo all’incertezza generata dalla situazione di alcuni dei principali giocatori delle stagioni precedenti come Robin Le Normand e Mikel Merino.

Inoltre, c’è una certa preoccupazione anche per altri membri della squadra come Martin Zubimendi e Take Kubo. Pertanto, la preoccupazione principale è la possibile partenza di questi calciatori, piuttosto che l’acquisizione di tre o quattro nuovi giocatori per sostituire André Silva, Tierney e Javi Galán.

Quindi, sarà un mercato di reazioni: la Real dovrà trovare dei sostituti per quei giocatori strategici che decideranno di andare via. Non è ancora chiaro se ci sarà un sostituto per Le Normand, che dovrebbe unirsi all’Atlético al termine dell’Eurocopa, anche se non c’è ancora un accordo tra i club. Se la Real accetta di venderlo, lo farà per far spazio a giovani talenti come Pacheco e Jon Martin, quindi un acquisto in quel ruolo sarebbe contrario allo scopo.

Le iscrizioni possono cominciare
A partire da oggi stesso i giocatori possono essere iscritti alla LaLiga, in quanto inizia ufficialmente la nuova stagione, anche se non si prevede che la Real annuncerà alcun acquisto nelle prossime ore. L’unico nome che sembra quasi certo è quello di Sergio Gómez, anche se non ci sono stati progressi. Ieri, si è parlato di un possibile interesse della Real per Álvaro Rodríguez, attaccante della squadra giovanile del Real Madrid con il quale il Getafe sta negoziando, e per l’attaccante Pablo Torre, del Barça, in prestito al Girona nella stagione appena conclusa. Sadiq, inoltre, ha suscitato l’interesse di due nuovi club della LaLiga: Rayo e Betis.

Restano solo tre giorni per risolvere l’ingarbugliata vicenda dei calciatori che sembrano destinati a lasciare il club, come Roberto López e Robert Navarro, che sono previsti iniziare la preparazione precampionato da questo giovedì.

Lascia un commento

Le Normand è stato sottolineato, mentre Oyarzabal non è stato visto

Braithwaite e Puado sono ormai diventati una leggenda