Nonostante l’UEFA non abbia ancora definito chiaramente la sua posizione sulle cessioni tra il Girona e il Manchester City, il club catalano ha poche speranze di mantenere Savinho per un altro anno a Montilivi. La sua eccezionale stagione in LaLiga, la sua prima come giocatore, ha attirato l’attenzione di squadre da ogni angolo e di ogni dimensione.
Il giocatore brasiliano di 20 anni ha sempre mostrato il suo amore per il Girona, valutando anche un ritorno nel club in un anno crucial per la sua carriera, nonostante la squadra sia in Champions League. Tuttavia, sembra che il Manchester City sia convinto del talento del giocatore.
Secondo Fabrizio Romano, il team inglese ha già preparato i documenti per consegnarli al brasiliano non appena tornerà dal torneo continentale. Documenti che Savinho firmerà con il team ‘Blue’, in quanto verrà trasferito dal Troyes, squadra parte del Gruppo City.
Naturalmente, gli uffici dello Etihad Stadium hanno ricevuto molte richieste da altre squadre che volevano sapere se il giovane era disponibile per una buona offerta. La risposta negativa dal Manchester City è stata immediata, dato che Pep Guardiola è ansioso di vedere da vicino il giocatore e ha grandi piani per lui nella prima squadra.