L’Espanyol e Kelme hanno rivelato le tre divise per la prossima stagione 2024-2025. Il club e il suo sponsor tecnico puntano su tre diversi tipi di abbigliamento con riferimenti storici, allo stadio RCDE e alla nostra città: Barcellona.
Le maglie dei portieri mantengono lo stile a scacchi e le maniche corte.
La maglia della prima squadra rimane fedele alla combinazione dei colori bianco e blu, optando per strisce più sottili. L’abbigliamento nuovo prende spunto da quello utilizzato tra il 1959 e il 1966.
Figure mondiali come Ladislao Kubala e Alfredo Di Stefano hanno indossato questa maglia, oltre a grandi figure dell'”espanyolismo” come Argilés, Rodilla o José María.
Inoltre, in questa stagione, in coincidenza con il quindicesimo anniversario di Cornellà-El Prat, è stato aggiunto un tocco speciale: disegni di triangoli nella parte bassa della maglia per richiamare l’architettura dello stadio biancoblu.
Sia la seconda che la terza maglia per la stagione 24/25 sono fortemente ispirate dalla nostra città, Barcellona, e, per questo motivo, presentano sulle maniche il simbolico design del “panot” (la mattonella di cemento con il disegno della “Flor de Barcelona” utilizzata su molte strade della città).
Omaggio a Ricardo Zamora
La maglia del portiere per questa stagione continua a rendere omaggio al design a scacchi di Ricardo Zamora. Riportando alla luce l’originale più che mai, questa maglia onora la storia del leggendario portiere, una figura iconica nella storia del calcio spagnolo. Il design a scacchi, che è stato riedito negli anni ’50, si estende sulla parte posteriore e presenta strisce nella parte bassa della maglia. Inoltre, la maglia del portiere, per la prima volta nella storia, sarà a maniche corte in tutte le diverse varianti di colori che verranno utilizzate durante la stagione.
La maglia supplementare si distingue per un raffinato colore viola che predomina su tutto il capo d’abbigliamento. L’altra maglia, invece, abbraccia il grigio come tonalità dominante.