Il club di calcio Espanyol ha presentato martedì i modelli delle nuove maglie per la prossima stagione, che fondono i colori bianco-azzurri della prima divisa con il viola e il grigio della seconda e della terza.
Inoltre, gli indumenti presentano simboli per rendere omaggio a Barcellona, con l’aggiunta del design dei famosi ‘panots’ della città nella seconda e terza divisa, così come altri elementi per celebrare i 15 anni dello stadio RCDE.
In quest’ultimo caso, l’elemento prescelto sono dei triangoli situati nella parte inferiore della prima maglia, che hanno suscitato perplessità in molti tifosi, che ne ignoravano il significato.
Il fascicolo esplicativo distribuito dal club chiarisce in modo inequivocabile il perché della loro presenza sulla maglia.
“In occasione del quindicesimo anniversario del nostro stadio, e per celebrare questo anniversario, abbiamo aggiunto un elemento speciale alla maglia: disegni triangolari nella parte inferiore della maglia che richiamano la struttura architettonica dello stadio bianco-azzurro. Questa caratteristica non solo valorizza il design, ma anche collega la divisa alla storia recente del club e alla sua attuale sede bianco-azzurra”, si legge nel predetto fascicolo.