Il fuorigioco semiautomatico ha ottenuto il permesso per essere utilizzato in Serie A

La Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) ha approvato martedì le basi regolamentari per la competizione in Prima e Seconda divisione per la stagione 2024-2025. Due interventi di rilievo caratterizzano questi cambiamenti. Il primo riguarda l’introduzione del fuorigioco semiautomatico in Prima divisione, sostenuto dalla tecnologia Hawk Eye, che verrà implementata insieme al VAR sviluppato da Mediapro.

Tuttavia, per la Seconda divisione, l’adeguamento agli stadi della categoria dovrà attendere la stagione 2025-2026. Come riportato in precedenza su MD, gli stadi stanno attualmente installando le camere necessarie per adattarsi a questa tecnologia, con un numero necessario compreso tra 10 e 12.

Il secondo importante cambiamento riguarda l’applicazione nel nostro paese di una delle novità della IFAB (International Board) sulle regole del gioco. Si tratta della Regola 3, che consente di effettuare un cambio aggiuntivo alle cinque sostituzioni consentite in caso di commozione cerebrale di un giocatore. Di conseguenza, sarà permesso anche alla squadra avversaria di effettuare una sesta sostituzione, anche se non dovuta a questo tipo di infortuni.

Lascia un commento

Alarcón avvierà la fase di preparazione pre-stagionale sotto la guida di Flick

Questo è l’importo corrisposto per ciascun trasferimento nel calcio professionistico: le recenti tariffe per la Primera, la Segunda e la lega femminile