Sevilla e Valencia, finalmente allineate per Rafa Mir: fase conclusiva

Ruben Baraja sembra finalmente pronto ad avere Rafa Mir dalla sua parte. Salvo imprevisti, il Siviglia e il Valencia dovrebbero presto raggiungere un accordo per il trasferimento in prestito dell’attaccante che aveva già negoziato i termini economici del suo contratto con il club di Mestalla, accettando un taglio del suo stipendio.

Il Siviglia è soddisfatto di questa mossa, poichè libero uno slot dal loro monte ingaggi globale, che supera il massimo consentito dalla LaLiga e cedono su una delle condizioni che avevano precedentemente posto sul tavolo delle trattative, il pagamento della quota di ammortamento annuale dell’acquisto del giocatore.

Rafa Mir era costato al Siviglia circa 16 milioni di euro quando era arrivato dal Wolverhampton ed ha ancora un contratto valido fino al 2027. In passato, altre tentate cessioni al Valencia erano cadute a vuoto proprio a causa della rigidità del Siviglia rispetto a questo ammortamento, che corrisponde a oltre 2,5 milioni di euro all’anno. Ora, sembra che ci sia più armonia tra i due club e tutti sperano che si possa raggiungere presto un accordo. Deve ancora essere determinato il valore opzione d’acquisto al termine del prestito, che si prevede sarà di circa 5 milioni di euro. Il giocatore ha già anticipato sui suoi social media un possibile accordo, postando una foto notturna di Siviglia con l’emoji di una mano, quasi a suggerire un addio ad un’avventura che, a parte la prima stagione in cui finì come capocannoniere con 13 goal, non ha rispettato le aspettative, recentemente allontanato anche dalle dinamiche competitive della squadra.

Lascia un commento

In caso di commozione cerebrale, LaLiga spagnola applicherà una sostituzione supplementare

L’opzione alternativa a Yoro per il tesseramento del Real Madrid proviene direttamente dall’Inghilterra